Meraviglioso

Allora l’ abbiamo celebrata su facebook (ormai si fa tutto li), ascoltata tante volte, amata, apprezzata come colonna sonora di “Italians”..sto parlando della canzone dei negramaro “Meraviglioso”, che in realtà è una cover della omonima canzone di Domenico Modugno. E proprio qui sta il punto: si può con una cover non storpiare l’orginale ma addirittura renderla, in un certo senso, migliore? si può dare nuova e diversa vita a quello che GIA’ era un capolavoro? La risposta è si…e ci sono riusciti i negramaro, per questo amiamo tanto questa canzone 😉 Perchè ci parla di cose semplici, a volte dimenticate..geniale la frase “TI HANNO INVENTATO IL MARE”! E sono le parole che  si vorrebbe sentir dire…da un genitore, un amico, un amore. Ed era giusto dedicare un post anche qui.

Ecco il video che in questa mattinata di quasi primavera è ancora piu piacevole ascoltare, buon w.e. a tutti!

9 risposte a “Meraviglioso

  1. Se posso dire la mia credo che la versione dei Negramaro sia quantomeno insopportabile e assolutamente indegna dell’originale di Modugno.
    Ma io devo anche premettere che trovo assolutamente fastidiosi e irritanti i negramaro , quindi è un giudizio viziato da questa mia avversione.
    A mio parere l’originale è veramente Meraviglioso e non andava ” coverato “…
    E aggiungo che io ho dei gusti musicali decisamente agli antipodi di questo genere , ma di musica in generale me ne intendo , questo si.

  2. Meraviglioso…quella frase della canzone, poi, soprattutto da una che ama tanto il mare, è il massimo!

  3. Io non frequento facebook… però in effetti il risultato di questa cover è splendido, ne risulta arricchita la canzone.

    Un bacio

  4. Vuoi dire che resto l’unio che odia Facebook? 🙂

  5. Decisamente no….anche io non lo sopporto , infatti non l’ho nemmeno nei preferiti.
    Sono registrato , ma lo uso solo per pubblicizzare il mio blog e mi collego solo quando ricevo un messaggio , sempre se mi interessa rispondere…

  6. Peccato sembra sia tornato l’ìnverno!

  7. eheh…anche io non sono mai su Facebook, però sono d’accordo sulla canzone. Ammetto di non amare i Negramaro, ma questa mi piace, non c’è dubbio!

    buona serata Igor!

  8. @max
    de gustibus 😉

    @allegra
    le tue origini calabresi non mentono 😉

    @kylie
    sono contento ti piaccia baci

    @fabio
    no ne conosco parecchi che lo odiano, e io stesso trovo alcune cose “limitanti”..ma è una nuova realtà nel campo della comunicazione e bisogna prenderne atto, non credo sia una moda passeggera 😉

    @rosy
    eh eh vuoi consevare la tua privacy eh? 🙂 vienici qualche volta, è divertente 😉 sono contento ti piaccia….

    @cinema e viaggi
    ma la primavera è alle porte 😉

  9. io invece spero lo sia… 😛

Rispondi

