Ex

Giorni fa sono andato a vedere EX di Brizzi:
commedia senza grandissime velleità, ma piacevole, divertente quanto basta, più che fruibile… m’è piaciuta😉

ad ogni modo…

per promuovere il film hanno allestito all’ingresso una mega lavagna dove appendere dei post-it…
il cartellone al vertice recitava:
DI’ AL TUO EX LE PAROLE CHE NON GLI HAI MAI DETTO

Credetemi, c’era da ridere (o piangere?) a leggere quei fogliettini…

Qualche esempio che ricordo:

“DOPO 6 ANNI DI VITA CON TE SONO RINATA…
FINALMENTE E’ FINITO IL MORTORIO!
HO FATTO PRIMA LA VECCHIAIA E POI LA GIOVENTU’…
SI’ NU VIECCHJ!”    ( trad. per chi non è di napoli: “sei un vecchio”!)

***

“GRAZIE A TE SONO CRESCIUTA…
GRAZIE A TE ORA SE NE STA VEDENDO BENE UN ALTRO…”

***

“MI HAI SEMPRE DETTO CHE NON ERI BRAVO CON LE PAROLE…
MA PERCHE’… A FATTI MI HAI MAI DIMOSTRATO QUALCOSA???”

***

“TENìV O BRACC TIRàT…   ( “Avevi il braccino corto, sei un pidocchio!)
SI’ NU PERUCCHIO!”
PS. SEI ANCHE GAY.”

***

“SEI SOLO UN FALLITO…
IL BELLO E’ CHE AL TEMPO LASCIASTI LEI
PER ME… ORA STAI CON LEI
E CONTINUI AD AVERE ME COME AMANTE…
MA RESTI SEMPRE UNO ZERO”

***

PS. IL 98% DEGLI SCRIVENTI ERA DONNA 😉

8 risposte a “Ex

  1. Anch’io l’ho visto e mi è piaciuto. Ottimi gli attori…il 98% sono donne?
    Bhè forse perchè gli uomini si vergognano a scrivere…opure noi abbiamo più fegato…anche se non so qualse fegato ci voglia per scrivere quelle cose su un biglietto. Meglio dirle in faccia.
    Dai…sono più ottimista oggi!
    Un abbraccio!

  2. Anch’io l’ho visto. Mi ha divertito l’idea della pagella… chi non ha mai anche superficialmente provato a dare un vota alla performance del proprio compagno?
    Un abbraccio e buon mercoledì!

  3. E’ sicuramente in programma..

    Carina questa cosa dei post-it..ma non è che queste signorine si lamentano un pò troppo? Per di più non lo fanno dove dovrebbero.. ovvero in faccia al diretto interessato!

  4. eheheh…molto divertente! originale se non altro…è anche nei miei programmi questo film…

    a presto!

  5. @allegra
    gli uomini se ne fregano di piu😉

    @kylie
    ci date i voti eh??😉

    @elena
    mah..credo che forse lo facciano lo stesso..e poi scrivono pure😉

    @rosy
    beh poi mi fai sapere allora😉 ciao

  6. “avrai pure una minchia tanta, ma se non duri più di due minuti, ecco, amore.., non è che serva poi tanto”

  7. @gin
    spero non ti sia capitato sul serio!😉

  8. Pensa che “Ex” l’ha scritto il mio EX…ahahah
    bel gioco di parole e di casini!!!
    cmq un bel film :)))
    ciaooo

Lascia un commento

