Test 2008

E’ parecchio tempo che non faccio un meme, e vedendo un bel test nelle pagine del blog della simpatica (nonchè misteriosa..nonchè…boh) Karin, ho deciso di copiarlo. Non so se va ancora di moda “nominare” qualcun altro…per cui vi invito soprattutto a leggerlo se non avete niente di meglio da fare..e se qualcuno lo volesse fare beh..sarò contento 😉

Cos’hai fatto nel 2008 che non avevi mai fatto?
Il bagno a mare di notte
Hai mantenuto i buoni propositi fatti l’anno scorso, e ne hai nuovi per il 2009?

Non li ho mantenuti, ma spero quest’anno di riuscirci.
C’è stata qualche nascita tra le persone a te vicine?
Se escludiamo il bimbo nato ai miei vicini di casa, no.
C’è stata qualche “dipartita” tra le persone a te vicine?
Si, purtroppo. un caro amico.
Quali nazioni hai visitato?
Purtroppo nessuna.
Cosa vorresti avere nel 2009 che ti è mancato nel 2008?
Molte cose, ma soprattutto riflettere di piu, evitando di fare certe idiozie-
Quale data del 2008 rimarrà nella tua memoria?
2 aprile. Ma non per motivazioni “positive”….
Qual è stato il tuo più grande risultato di quest’anno?
Non so, a dire il vero lo sto ancora aspettando.

Qual è stato il tuo più grande fallimento?

Aver ancora dato spazio alla parte auto-lesionista di me stesso.
Hai avuto malattie o incidenti?
Io no.

Qual è stato il tuo miglior acquisto?
Un portatile con lettore blu-ray

Quale avvenimento ha meritato d’essere celebrato?
Direi nessuno
Quale avvenimento ti ha depresso?
La morte del mio amico, e la consapevolezza, cresciuta ancor di piu, dei miei errori del passato.

Che fine ha fatto il tuo denaro?
Eh decisamente c’è stato qualche acquisto incauto…
Cosa ti ha davvero emozionato?
Purtroppo niente. O qualcosa si..qualcosa si salva sempre…forse il riaver allacciato alcuni rapporti di amicizia.
Quale canzone o album ti ricorderà il 2008?
Sembrerà scontato ma mi sento di rispondere : “non ti scordar mai di me” di giusy ferreri, un tormentone che sebbene ce lo abbiano propinato fino alla nausea, non riesco a stancarmi di ascoltare. Con Elisa pensavo di aver scoperto il massimo, ma poi la voce di giusy mi ha dato emozioni diverse, speciali. e poi quella canzone la sento “mia”, come l’avessi scritta io.

Rispetto all’anno scorso, sei: più o meno felice? più o meno grassa? più o meno ricca?
Sono meno felice, meno ricco, e ahime piu grasso ( ehm..quasi 10 kg…vabbè si sa dopo i 30 il metabolismo rallenta purtroppo)
Come hai trascorso il Natale?
A casa
Con chi passi più tempo al telefono?

Non amo molto il telefono a dire il vero, preferisco gli sms o la rete.
Ti sei innamorata nel 2008?

No, non direi. Però però….basta mi fermo qui…

Quante avventure di una notte nell’ultimo anno?
devono essere per forza di notte?
Qual è stato il tuo programma tv preferito?
Brothers and sisters, una serie tv eh eh. Ma anche x-factor ovviamente…anche  “i migliori anni” non mi è dispiaciuto.
Odi qualcuno che l’anno scorso non odiavi?
No
Qual è stato il più bel libro che hai letto del 2008?
La solitudine dei numeri primi, credo non solo del 2008 ma di almeno gli ultimi 3 anni
Qual è stata la tua migliore scoperta musicale?
Vedi sopra!!
Cosa hai voluto ed ottenuto?
Probabilmente quello che non mi serviva…
Cosa hai voluto e non ottenuto?
Molte cose…

Quali sono stati i film migliori dell’anno?
Un capolavoro: “tutta la vita davanti” in cui ahimè m’identifico e che praticamente è uno specchio fedele, seppure grottesco, della realtà che stiamo vivendo. E poi Gomorra
Cosa hai fatto il giorno del tuo compleanno, e quanti anni hai?

Niente di speciale. dopo i 30 i compleanni è meglio non ricordarli.  Ho 33 anni, gli anni di cristo !
Quale cosa avrebbe reso migliore l’anno?
Qualsiasi cosa vicina alla serenità (bella risposta lascio quella di Karin)
Come descriveresti il tuo concetto personale di moda per il 2008?
la moda? si portava il viola per caso?!

Cosa ti ha mantenuto in salute?
Ma non sono in salute!
Quale personalità ti ha affascinato maggiormente?
Non mi viene nulla in mente…
Quale tema politico ti ha appassionato maggiormente?

E me lo chiedi? Le elezioni in USA… Obama! Obama! Obama!
Cosa/chi ti è mancato?

Mi è mancato il contatto con me stesso, il mio vero io…che si è andato a nascondere e non lo trovo piu. Forse è rimasto qui nel blog, si…vorrei essere più “Igor” nella vita reale.

Qual è stata la persona migliore che hai conosciuto?
Non so cosa rispondere


Raccontaci una lezione di vita importante avuta dal 2008:
Mai fidarsi delle apparenze..
Una strofa di canzone che riassuma l’anno trascorso:
”Non ti scordar mai di meeeeeeeee”

 


5 risposte a “Test 2008

  1. Oddio, NOOOOOOOOOO!!!
    Tornano i meme?! 🙂

  2. I meme non passano mai di moda eh!?
    Non credo lo farò, questo 2008 non è stato un granchè per me..e, noto dalle risposte, neanche per te in fondo..

    2009? Fatti valere..

  3. mmm…per me qualche cambiamento c’è stato…magari mi armo di pazienza e lo faccio…lunghino, ma divertente!

  4. Meglio non pensare troppo al 2008, che mi ha regalato belle soprese ma è stato troppo tropo duro…

  5. Beh io dopo una lunga latitanza vorrei ricominciare a curare di più il mio blog… e poi tutto sommato per me il 200 è stato l’anno migliore dell’ultimo lustro! Quindi ho fatto il giochino….con la speranza che tutto sia migliorabile! besos, L.

Rispondi

