Facebook tra passato e presente

Scusate ma ascoltando questo video stavo morendo dalle risate..

si è una vera mania questa di facebook, mi meraviglio come si sia diffusa in cosi breve tempo, nel giro di un mese neppure…una piccola interpretazione può essere che in momenti di crisi,  di disorientamento tentiamo di riesumare il passato. Facebook infatti è nato per permettere di ritrovare i vecchi compagni di scuola..o persone che avevamo perso di vista. In molti vanno a cercare i propri ex amori..e in fondo è normale avere il desiderio di sapere come se la passano, in fondo li abbiamo amati in passato..E quindi internet compie un nuovo miracolo: unisce passato e presente, quel passato che sembrava sepolto, di colpo rientra dalla porta principale, quel pc da cui ti connetti ogni giorno, e qualche volta anche di notte. Insomma uno fa tanto per cancellare i fantasmi del passato e poi…ti ritornano cosi.

che poi ho notato la consuetudine di alcune donne di mettere nella foto del profilo una foto in cui al loro fianco hanno il figlioletto appena nato. Come per dire- agli ex compagni di scuola che magari all’epoca le consideravano bruttine- “hai visto? Ce l’ho fatta”. Si molte donne si sposano non perchè veramente innamorate, o perchè hanno trovato la persona giusta, ma per una sorta di riconoscimento sociale, per  dimostrare di aver raggiunto un traguardo. Ecco perchè tanti matrimoni stanno naufragando. Certo la vita è anche breve e non si può aspettare in eterno la persona giusta, e non tutti hanno la fortuna di incontrarla. Perciò certe scelte alla fine sono comprensibili, però per piacere mettete la foto di voi stesse e basta che vi apprezziamo lo stesso….

Bah…guardiamoci il video che è meglio. 😉

13 risposte a “Facebook tra passato e presente

  1. Sai che io invece lo dio? Non mi ci trovo affatto… Questione di età?

  2. Ahahahahhaha!! Sono letteralmente piegata in due!! Ma lo sai che è fantastico!!??

    Comunque sul profilo/foto di FB hai ragione, anche per questo io non ho messo lo stato sentimentale (ok, anche perchè lo stato sentimentale non ce sta proprio!!)

    un bacio, buona serata!!

  3. ihih…bellino…e non ha proprio tutti i torti…sarà anche per questo che non lo cago FB…mi diverto solo a farci i test! (non si è visto, eh? sul mio blog ce n’è 2000!)
    besitos!

  4. Ciao, io mi ci sono iscritta per ritrovare un mio vecchio amico di Bologna, che dopo anni ci siamo rincontrati li, dato che avevo perso il suo numero telefonico. Per il resto lo usa anche per comunicare con le mie amiche, con amiche lontane. Trovo ridicolo il fatto che la gente lo usi per ritrovare un ex ragazzo o metterci delle foto in cui si è sposati.
    Bacetti raffreddati

  5. FB l’ho aperto per ritrovare delle amiche conosciute in svezia, durante uno scambio culturale scolastico.. poi, da li, amici, moroso, amiche.. e fin li tutto bene, poi arrivano gli ex, gli amici.finti che vogliono solo sapere cosa fai cosa scrivi che foto metti.. e ora anche i colleghi.. al momento quindi, li ignoro.. ma il desiderio di chiuderlo..beh c’è!!! 😀

  6. Ma io mi sono appena iscritta!! Solo che non ci capisco un’acca..Se ci sei trovami tu, sono Mavi anche lì 😉

  7. Ciao Igor!!!! Mi sono assentata vergognosamente per quasi un mese ma sono contenta di averyi ritrovato più in forma che mai!
    Un abbraccio!

  8. Buon inizio di settimana Simona/aniston

  9. @fabio
    si in effetti il target è molto giovane, non so tu quanti anni abbia però anche io che ho superato i 30 a volte mi sento spaesato…

    @elena
    eh eh io invece lo stato lo metto per tenere informate le mie numerose fan….ma de che!!!!!! 🙂 mi fa piacere ti sia piaciuto, ce ne sono anche altri su yutube cmq

    @rosy
    infatti ho notato che ci sei poco su FB, ma attenta la febbre potrebbe contagiarti 😉

    @simona
    provo ad aggiungerti!

    @scarlet
    provo ad aggiungere anche te….giuro non ti molesto! 😉

    @allegra
    ben ritrovata!

    @mavi
    non ti ho trovata 😦

  10. Hehe anch’io mi sono sbudellata la prima volta che ho visto questo video XD
    Anch’io sono stata contagiata da facebook, convinta da alcune amiche, + che altro x cazzeggiare con loro ^^
    Di compagni di scuola non ne ho trovati (ma non è che li cercassi eh..) ma ho ritrovato alcuni amici che non vedevo da tanti anni e mi ha fatto piacere 🙂
    Anche un paio di ex a dire il vero LOL, con i quali cmq ho mantenuto l’amicizia.
    X la maggior parte cmq mi ci diverto a cazzeggiare con i miei attuali amici e fare i quiz e i test, e a commentare le foto 🙂

  11. Bè, comunque facebook mi diverte molto!

  12. infatti a me è successo che mi sono ritrovato la compagna più bruta dela classe e non solo con un pargolo di pochi mesi, all’inizio ho pensato, beh dai sarà lei da piccola ,poi guardando meglio mi sono accorto che era maschiop e quindi, secodno me tra un plò metterà la foto con lei, il bimbo e il marito che fà il gesto dell’ombrello con la scritta e voi che dicevate che ero cessa, invece voi bellocci quand’è che smetterete di farvi le pippe?

  13. @Stellina
    si puro cazzeggio! 😉

    @vale
    ancora non mi hai aggiunto 😦

    @alessandroù
    benvenuto!
    ah ah in effetti anche io ho notato che le brutarelle si sono già sistemate, e sono proprio loro che esibiscono i pargoletti, ma non invidio chi se le è prese sinceramente 😉

Rispondi

