Svegliatemi quando finisce Settembre

Uno splendido sole…quello che ci ha avvolti quest’estate. Tanti giorni in città, al caldo…poi mare, spiagge, panorami di svariata natura. Acquisti, riflessioni inutili, passeggiate, voglia di fare niente e tutto, scivoli acquatici e mentali, freschezza servita su un tavolino all’aperto, risate all’alba, ricerca di tracce perdute, frasi lasciate a mezz’aria, camminare a piedi nudi.

E adesso..ritorno alle origini, appunti e propositi per un nuovo anno. Si ma adesso non voglio vedere le giornate che si accorciano, il riprendere del traffico nella città ripopolata, i palinsesti delle tv che improvvisamente resuscitano come dopo una finta morte. Non voglio vedere il ritorno della De Filippi.

So…”wake me up when September ends”…(ogni anno non trovo video pù adatto di questo…)

P.s. Il primo che mi parla di apprezzare la bellezza delle piccole cose, come riprendere quel vecchio  e caldo maglione di lana, o che mi invita ad apprezzare i colori delle foglie che cadono dagli alberi d’autunno, o il tepore di una cioccolata calda sarà automaticamente inibito dal commentare su questo blog per i prossimi 10 anni!

18 risposte a “Svegliatemi quando finisce Settembre

  1. E insomma, che cosa vuoi che ti dica…
    il mio blog si chiama “la pioggia di settembre”…
    M.

  2. eddai.. pensa al confortante tepore di un maglioncino di lana, al caldo colore delle strade soffici di foglie, a una fumante tazzona di cioccolata odorosa…

    ..eh? dov’è che mi hai detto di andare??

    😆

  3. stessa canzone che ho postato io qualche giorno fa 🙂

  4. Che bellla!!!
    Adoro questa canzone… 🙂

  5. Anch’io adoro l’estate e odio l’inverno..
    Sulla De Filippi stenderei un velo pietoso 🙂

  6. ah bellissima questa canzone

  7. Molto bella questa canzone…

    Io vorrei essere svegliata direttamente a fine inverno!! Perchè non possiamo andare in letargo? Uff….

  8. Ecco, pure a me svegliatemi direttamente quando finisce l’inverno 🙂

  9. Io ho sempre odiato l’autunno. Sarà x’ iniziavano le scuole, sarà x’ c’è il mio compleanno, sarà x’ finivano le vacanze e con esse i giochi e la libertà, sarà sarà sarà… insomma, lo detestavo.
    Ora invece apprezzo i magnifici colori della natura, il caldo tepore della casa quando fuori piove, l’arrivo delle feste, del natale, la neve, poi l’anno nuovo, la voglia di sole, i germogli, gli alberi in fiore….ops, ma è già primavera???!!! 😆

  10. Adoro quella canzone. Mi culla e mi riempie di malinconica nostalgia.

    Buon we, caro.

  11. Eh no, io vorrei svegliarmi direttamente a giugno! :-))

  12. Autunno…odore di pioggia sull’asfalto, il calore di una tazza di cioccolata tra le mani, la morbidezza di un maglione di lana che ti avvolge magari con una taglia superiore alla tua, le foglie che vedi cadere dalla finestra…condivido, condivido…

    (ps: non sono morta, ho solo avuto qualche problema col pc..)

    un bacio caro Igor! Elena

  13. @m
    benvenuta! pioggia di settembre…in fondo..bella 😉

    @gin
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! 🙂 🙂

    @elis
    visto visto! 😉

    @silvia, stellina
    grazie 😉

    @laura
    benvenuta! si letargo è la parola giusta!

    @burberry

    si l’autunno è la stagione piu pesante per me…già quando arriva natale, sebbena sia inverno, mi sento “riscaldato” da quelle luci 😉 il tempo vola…e si…arriva pure la primavera,in men che non si dica…

    @fabio
    bene..tu vuoi by-passare anche la primavera? 😉

    @ele
    finalmente sei tornata 😉
    un bacione!

  14. E’ come se questo post l’avessi scritto io!

  15. Ci sono Ci sono!
    Ti pare l’autunno è la mia stagione preferita, finalmente riesco a dormire, posso sorseggiare un thè caldo, posso respirare senza soffocare, poss tante cose :p

    sarà che sono nata in questa stagione :p

  16. Mi domandi se ho fatto le vacanze al Lago????
    Sono 23 anni che vado sempre un mese a Brenzone!!! Prima per abitudine e adesso perchè ho un sacco di amici del posto e non ci rinuncerei mai!!!!! 🙂

    Buonissima giornata

  17. quoto tutto, e la scelta della colonna sonora è azzeccatissima.. 🙂

  18. Svegliatemi invece quando finalmente cambia qualcosa… aspetto la mia rivoluzione, ma son stufa.

Rispondi

