Il raggio verde

In fondo non è male questa estate. Fa si un caldo boia, l’anno scorso si stava meglio. Però mi sento bene, meno annoiato. Ma questa è la stagione che amo…difficile per me essere triste. Divento triste a pensare che fra un mese o poco più tutto finirà…ma adesso non è tempo di nostalgia, è tempo di godersi ancora il sole, il mare, e lo spirito di “buona sorte” che ogni estate porta con sè. E perchè no andare alla ricerca del “Raggio verde”..quello di cui parla Verne, citato nel omonino film piccolo capolavoro di Rohmer. Il raggio verde fenomeno atmosferico rarissimo a vedersi, un fascio di luce verdognolo che appare per 2-3 secondi quando il sole tramonta…ma  per chi riesce a vederlo…:

“questo raggio fa sì che chi l’ha visto non si possa più ingannare nelle cose di sentimento; la sua apparizione distrugge l’illusione e le menzogne; chi ha avuto la fortuna di vederlo una volta, vede chiaro nel suo cuore e in quello degli altri”.

INSOMMA REALIZZA I SUOI DESIDERI. Stanotte è la notte di San Lorenzo, tutti alla ricerca di quella stella cadente…ma il raggio verde m’ispira di più 😉 in quest’ultimo pezzo d’estate che resta mi farò condurre da quest’aspettativa.

Quindi vi auguro BUON FERRAGOSTO e BUONE VACANZE, ovunque voi siate!!! Intanto mi godo anche io un periodo di vacanza, e il blog riposerà per un pò. Anche se non vi assicuro niente…ho scoperto che la mia spiaggia ha il wi-fi…il mio cellulare idem!

BUONE VACANZE!!!

22 risposte a “Il raggio verde

  1. Dicono che nessuno l’abbia mai visto, il raggio verde!! Sarà per quello che continuiamo ad ingannarci in sentimentalismi e storie sbagliate e senza senzo??!! Mah!

    Mi accontenterò di contemplare il cielo stanotte per godere di quello spettacolo!
    Buona vacanza e… collegati ogni tanto…daiii… io sarò qui!! 😀

  2. Su questi versi ti auguro giorni sereni e… che la tua ricerca vada a buon fine! 😉
    Un bacio.
    princi

  3. non sapevo dell’esistenza di questo raggio..
    bha..
    buone vacanze!

  4. @burberry
    si l’amore è un fatto complicato! 😉 grazie e vedrò di fare qualche salto ogni tanto..un bacio 😉

    @princi
    ma bellissima questa poesia! grazie!! Un bacione

    @elis
    eh eh e pensa che quasi mai nessuno l’ha visto..ma esiste 🙂 bacio

  5. hey, carogna….cosa aspetti a mettermi tra i tuoi blogfriends??
    baci baci

    niente stelle, cmq! tutto nuvolo!

  6. Il raggio verde, sembra molto romantico..
    Magari uno è sulla spiaggia che guarda il tramonto abbracciato alla persona che ama e catturando per un attimo questa bellissima apparizione esprime di getto un desiderio..

    Forse tutto questo è anche meglio delle stelle cadenti, che non ho visto sebbene sia stata sul balcone fino a notte fonda..mia nonna dice di averne viste tre, mi ha chiamata ieri per dirmelo:

    Nonna: “Lilla, la tu’ nonna n’ha viste ben tre di stelline *cascanti*”

    Elena: “Oh brava, e che hai espresso? Salute e soldi per tutti? Hai chiesto l’immortalità? La pace nel mondo”?

    Nonna: “No Lilla, a tutte e tre ho chiesto: *Stellina stellina..fa’ che la mi nipote trovi un bel ragazzo sano e robusto che non voti Berlusconi, perchè la c’ha vent’anni e sarebbe pure l’ora!!*…”

    Elena: …

  7. Non conoscevo il raggio verde…farò attenzione al tramonto allora…chi è che non vuol vedere chiaro nel suo cuore?!
    Buone vacanze anche a te Igor…e soprattutto buon riposo!!!

  8. buone vacanzeeeeeeeeeeee!!!

  9. ciao caro.si non male quest’estate..stra-volata per me..estate che ho trascorso ancora a lavorare e quest’anno niente mare!! uffa uffino..pero’ un bacetto te lo lascio..tiaspettodame..ciaooo

  10. Ohi Igor!! Buone vacanze e… buon riposo! Che sia il momento giusto per “staccare” per poi “attaccare”, su tutta la linea!! 🙂

  11. Stelle cadenti…mmm…ormai sono solo un miraggio lontano…mai viste per S.Lorenzo…

    Buon Ferragosto anche a te…passo a farti un salutino prima di partire per le tante attese vacanze!!!

    baciii!!!

  12. Ehi ehi ehi! COme va? Io non sono stata in vacanza ma a settembre forse.. shhh non si dice per scamaranzia!
    A presto!

  13. Ciao…ho letto le tue impressioni alla vigilia delle notte di San Lorenzo.
    Io il raggio verde l’ho visto il 12 agosto dalle campagne di Manduria (TA)…un’emozione indescrivibile…non ci credevo, sembrava un sogno, era così irreale e invece era lì e capitava proprio a me e ai miei compagni di viaggio.
    Spero un giorno riesca a vederlo anche tu….

  14. Spero che queste vacanze stiano proseguendo nel migliore dei modi. Un bacio.

  15. Nel bellissimo film che hai citato, si può avere la stessa emozione di vedere il raggio verde come dal vivo.
    Nele poche volte che ho visto il sole tramontare, il raggio verde non è mai apparso …

  16. il verde è il colore dell’amicizia, della lealtà, con il rosa è il colore del cuore…
    non conosco questo raggio però mi hai incuriosita, come amante del benessere interiore pernso meriti una ricerca 🙂
    ancora qualche giorno di vacanza, ogni anno la ripresa è sempre più difficile 😦
    un bacione
    a presto

  17. Anche a te… Ma sei ancora in vacanza? 🙂

  18. Beh evidentemente sto wi-fi non funzionava poi granchè! 🙂 eheheh… dai scherzo!! Torna! Sta casa aspetta a te…… Buon rientro, L.

  19. ciao a tutti! vacanze finite.. tornato da poco ma sono partito piuttosto tardi quest’anno! grazie a tutti e ben ritrovati 😉 a presto per gli aggiornamenti allora..il tempo di riprendermi un po 😉

    p.s.

    @burberry
    ti aggiungo prestissimo 😉

    @elena
    saggia la nonna!! 🙂

    @enza bello il tuo commento, ma non hai un blog anche tu? ripassa quando vuoi cmq

    @licia e gianluca
    benvenuti 😉

    @livy
    si funzionava, ma il tempo vola in vacanza 😉

  20. buongiorno e bentornato! Dai, aggiornami un po’ sulle tue vacanze. Che hai fatto di bello? 😉

Rispondi

