Il bacio che aspettavo

Calde serate estive, troppo stanchi per uscire, ancora non in vacanza, in tv non fa niente…cosa c’è di meglio di un buon dvd? E questo film l’ho trovato carino. Titolo e protagonista fanno pensare a una commedia adolescenziale, invece si rivela un buon esempio di cinema indipendente.

Il film ruota attorno alla figura di Carter ( Adam Brody, protagonista di O.C.), che lasciato dalla fidanzata decide di allontanarsi e andare dalla nonna, che ha come dirimpettai una famiglia dove ci sono 3 donne. Una madre in crisi (interpretata da un’ottima Meg Ryan), la figlia 18enne ribelle, e Paige..piccola ma che sembra capire più di tutti come funziona il mondo. Ed è proprio dal confronto con queste 4 donne-nonna compresa- di generazioni diverse che Carter maturerà, e affronterà il suo percorso di crescita. Carter bacia sia la madre che la figlia, ecco l’origine del titolo ma quello in inglese-come capita spesso- è più appropriato: “In the land of women”(nella terra delle donne), in quanto questi baci non sono morbosi, alla “beautiful” per intenderci, ma rappresentano una tappa fondamentale per la crescita del protagonista. Ottimi dialoghi, come quello che vedete nel video che prelude alla scena più romantica del film, giustamente tagliata per chi non l’avesse vista e volesse gustarsela fino in fondo 😉

25 risposte a “Il bacio che aspettavo

  1. A me invece non è piaciuto. L’ho visto questo inverno e nella mia classifica l’ho catalogato —
    I gusti sono gusti! 🙂
    Un abbraccio

  2. non mi vedo la scena così lo vedrò appena possibile! 😉

  3. Eh già! Sono parecchio latitante in questo periodo. Ma vedo che sono in buona compagnia!
    Buona estate, Igor, e a presto.
    princi

  4. L’ho visto!!! In realtà ero curiosa di vedere l’attorino di O.C alle prese con qualcosa di diverso…e il film è piacevole. Una commedia carina, per passare una serata carina!!

  5. Peccato, me lo son persa! mi piace questo genere di film…

  6. se cè Meg non me lo voglio perdere, la adoro
    è simpatica, sempre sorridente, ha carisma….
    una donna direi fantastica 😛
    mi piace la trama di questo film, sicuramente uno di quelli che non ti lasciano il minuto di pausa 😛
    questo me lo vedo di certo…
    grazie carissimo
    ancora due settimana…conto alla rovescia che sembra non finire mai..
    un bacione 😀

  7. 13.17
    direi che è l’ora giusta per un fresco aperitivo 😛
    buon pomeriggio 😀

  8. Sai che anch’io adoro Meg Ryan…di una simpatia e dolcezza infinita. Ora prendo nota del film che sicuramente dovrò guardarmelo da sola perchè mio marito rifiuta il genere! 🙂

  9. Adoro il genere di film, ma ammetto di non conoscerlo!!
    Lo prenderò in considerazione per una serata diversa quando i bimbi sono a letto!!
    Piacere di averti conosciuto!!
    Buona settimana Igor!!

  10. neanche io lo conosco (stranooooo…eheh), però magari in questi giorni potrei guardarlo…. nel mio paesotto non c’è più nessuno…ne approfitto della desolazione!

  11. @princi
    mmh..esigente! ma mi piace questo di te 😉

    @occhidigiada
    ok..poi mi fai sapere 😉

    @rachele
    sono contento ti ti sia piaciuto 😉

    @irish
    si meg ryan piace anche a me…anche se credo sia un po in ombra oramai…no piu sulla breccia dell’onda come un tempo.
    oddio il film non è di quelli che non ti lasciano un minuto..piuttosto il ritmo è abbastanza lento, lascia spazio per la riflessione.
    ho gustato l’aperitivo del pomeriggio..ora è notte quasi…e un bel bitterino non guasta 😉

    @stellavale
    beh non mancherà occasione per vederne altri 😉

    @burberry
    beh apprezzi il genere allora, sono contento 😉

    @vin
    benvenuta! passo presto da te

    @rosy
    anche qui stanno sparendo tutti 😦
    e in questi casi un buon dvd puo andare bene…fammi sapere, baci 😉

  12. Questo l’ho vistoooooooooooooooooooooo!
    Non mi è piaciuto.. proprio per nulla..
    è lento, anonimo noioso.. l’unica cosa carina è l’attore..
    Sorry!
    Bacio Igor

  13. Ecco ilo vin che ripassa e pone l’accento su IL sai alle volte ho delle crisi d’identità, ma poi leggo la patente e c’è scritto sesso: maschio!!
    Buona giornata!! 🙂

  14. un caffè sheketo ci starebbe bene…
    buona giornata carissimo 😛

  15. per il bitterino ripasso nel pomeriggio
    tu preparalo, io non manchero 😀

  16. Ciao. Un saluto. Niente di nuovo da proporre??
    Devi ancora cambiare il libro!! Hey…si batte la fiacca qui!! 😆

  17. L’ho visto…e merita di esser visto! Un bacione Igor!

  18. @marylu
    de gustibus! un bacio!!

    @vin

    SCUSA!! è che di solito in questo blog non ci sono molte visite maschili allora non ho riflettuto 😉 sono contento dei tuoi commenti…ci vuole qualcuno che controbilanci la presenza femminile 🙂 scusa ancora…e benvenuto!

    @irish
    d’accordo per le varie bevute..ma avevo il collegamento alice che non funzionava 😉 va bene per stasera? 😉

    @burberry
    si cara…fa caldo, le persone sono pochissime…a dire il vero non mi sento molto ispirato nell’aggiornare 😉 ma lo farò presto…riguardo al libro potrebbe rimanere cosi fino a settembre 🙂
    buona giornata!

    @allegra
    un bacio!

  19. ciao, ho visto il film, e mi è piaciuto, non credevo fosse così capace l’attore 😉

  20. ok non mancherò stasera
    un buon aperitivo e tante leccornie 😛
    a dopo…
    quà siamo sui 31 gradi, va già meglio di ieri…
    vediamo dove arrivano pomeriggio 😀

  21. torta di mele??

  22. …o al cioccolato?

  23. Grazie per il tuo passaggio dalle mie parti e felice di fare da controbilancia!! 🙂
    Non saranno le situazioni in cui ti sei trovato, ma, intanto ti porti avanti mangiando anguria vedo!! 😉

  24. @twister
    wow a qualcuno è piaciuto allora 😉

    @irish

    qui siamo ancora a 29 gradi, e non ho digerito bene oggi 😉

    @burberry
    al cioccolato!

    @vin
    qualcosa bisogna pur fare 😉

  25. l’ho visto per vedere un “ex Seth Cohen” di O.C. in un personaggio da cinema (dopo la piccola parte in Mrs. and Mr Smith) e l’ho trovato Bello. Bello come hai detto tu perchè si lascia guardare, e poi.. da donna, e in quanto tale figlia.. ha risvegliato un pò di quei pensieri delle “cose non dette/non fatte/che non fai e dici ancora tutt’ora”.. e ti assicuro che sono uscita dal cinema quest’inverno che mi ha lasciato pensare parecchio.

Rispondi

