Qualche risposta…

Ho trovato questo questionario detto di “M. Proust”.. L’ho trovato carino…se non vi addormentate prima leggete le mie risposte…e se ne avete voglia fatelo anche voi sul vostro blog. Ciao, buon sonno

Il tratto principale del tuo carattere?
La timidezza

La qualità che preferisci in un uomo?
La lealtà

E in una donna?
La sincerità

Il tuo principale difetto?
La pigrizia

Il tuo sogno di felicità?
La felicità non esiste…ma mi accontenterei di trovare la donna della mia vita, un lavoro che mi soddisfi e una vita senza problemi di salute per quanto possibile.

Il tuo rimpianto?
Aver perso diverse occasioni in amore per immaturità o paura forse, che mai più si ripresenteranno.

L’ultima volta che hai pianto?
Marzo di quest’anno, alla notizia della morte di un caro amico.

L’incontro che ti ha cambiato la vita?
Quello con la mia prof alle medie: mi ha guidato in alcune scelte per il futuro, senza quelle indicazioni chissà cosa sarei oggi…
Altro incontro importante quello con la mia prima ragazza. sono cresciuto molto..grazie a lei.

Sogno ricorrente?
Tempi del liceo: le risate coi compagni di scuola, la paura delle interrogazioni…

Il giorno più felice della tua vita?
Ne ricordo uno..ma voglio credere che debba ancora arrivare

E il più infelice?
Non è stato un giorno in particolare..ma il periodo in cui ho compiuto i 30 anni…ho sentito scappare via da me tutte le cavolate dell’adolescenza/giovinezza e ho compreso che mai piu sarebbe tornata quella spensieratezza e il tempo perduto mai piu recuperato. Complice anche un problema di salute, ora risolto ma che ho trovato “Ingiusto” vivere a quell’età.

La persona scomparsa che richiameresti in vita?
Una mia zia…con una sua battutina ironica mi tirerebbe su il morale.

La materia scolastica preferita?
Filosofia

Città preferita?

Una volta avrei risposto la mia città, Napoli…ma tante delusioni hanno raffreddato il rapporto. Ho capito  che non è la città fatta per me, alcune cose non riesco proprio ad accettarle, forse saranno le origini settentrionali da parte di mio padre, l’aver respirato in casa sempre un’atmosfera mista tra nord e sud. Diciamo che sono in cerca d’ispirazione…e Milano al momento è in pole-position. Ma ho simpatie per la Toscana e diciamo anche..Londra 😉

Il colore preferito?
Blu

Il fiore preferito.
La Rosa

Bevanda preferita?
Sono quasi astemio…una bella aranciata, o al massimo una birrozza. Dopo crollo però…

Il piatto preferito?
Spaghetti al pomodoro

Il tuo primo ricordo?
Alle giostre..avrò avuto 8-9 anni…su quelle carrozze che vanno veloci e ogni tanto vengono coperte da un telone….vidi una coppia che si baciava quando il telone coprì la giostra e credo che per la prima volta vidi il manifestarsi dell’amore, che avevo visto solo nei cartoni o alla tv

Libro preferito di sempre?
“Oceano Mare”. Baricco

Libro preferito degli ultimi annii?
“Il cacciatore di Aquiloni”

Autore preferito in prosa?
Dickens

Poeti preferiti?
Leopardi, un pessimista come me.

Cantante preferito?
Ligabue

Il tuo eroe o la tua eroina?

Neo del film “Matrix”, un cult

Il tuo pittore preferito?
Caravaggio

La trasmissione tv più amata?
Quelle della Gialappa’s….passano gli anni ma le risate rimangono sempre tante. E i miei amati telefilm, in primis Lost.

Film cult?
Ce ne sarebbero diversi..scelgo “Il favoloso mondo di Amelie”.. se si guarda con attenzione ci sono le risposte a tutti gli interrogativi della vita.

Attore preferito?
Robin Williams.

Attrice preferita?
Keira Knightley

La canzone sotto la doccia
Paaaaaarlami d’amoreeee Mariùùùùùùù….

Se dovessi cambiare qualcosa nel suo fisico, che cosa cambieresti?
Vorrei essere più alto

Personaggio storico più ammirato?
Papa Giovanni Paolo II

Personaggio politico più detestato?
Direi Berlusconi…ma non lo considero un politico. Diciamo Hitler….

Il dono di natura che vorresti?
La Freddezza di reagire “come si deve” quando qualcosa non va come vorrei, a volte invece mi lascio sopraffare dagli eventi.

Il regalo più bello mai ricevuto?

Un telefonino, samsung U700. Ma non funziona come vorrei 😉

Come vorresti morire?
Penso non vorrei mai morire, come tutti…come dice quella canzone “quando starai per morire vorrai piantare un albero per vederlo crescere”..non riesco a rispondere a questa domanda.

Stato d’animo attuale?
Incerto, di transizione forse…sicuramente non soddisfatto.

Le colpe che ti ispirano indulgenza?
Quelle per amore

Il tuo motto?
“Mantenevi folli, ma comportatevi come persone normali” (cit. Coelho)

24 risposte a “Qualche risposta…

  1. eheh…d’accordissimo per il motto!
    Alla domanda “come vorrebbe morire” mi è subito venuto in mente un capitoletto del libro che sto leggendo ultimamente…la risposta data dal ragazzetto a cui è stata fatta la stessa domanda è stata “vorrei morire ammazzato, come gli uomini veri”… :S
    macabro, eh?

    baci, baci!

  2. bello bello stava sempre all’utlima pag di un settimanale..lo faro anch’io 🙂

  3. quanto sei alto? 🙂
    città del nord..mmm..milano?bha..tra quelle che ho avuto il piacere di conoscere per più di un giorno la mia preferita è stata Torino..

  4. @rosy

    si macabro…non voglio sapere il titolo! scherzo 😉
    baci a te

    @alice
    ah lo conosci anche tu allora 😉

    @elis
    brutta domanda….1,65 😦
    perchè proprio torino? non ci sono mai stato..ma non m’ispira molto…

  5. Ciao Igor, grazie della visita e del commento…questo quetionario è molto interessante, te lo rubo per il mio forum 😉 buon week end

  6. molto bello, una presentazione di te
    aiuta a chi ti legge a conoscerti un pochino e soprattutto aiuta te stesso a darti delle risposte, e forse a scoprire cose che non immaginavi
    spesso nella vita non ci si fanno quelle domande che servono per migliorare il domani 😉
    buon week end anche a te 😛

  7. “conosco” Milano, Torino e Venezia delle grandi città del nord..e per viverci quella che mi ispira di più è quella..milano è troppo caotica, venezia non se ne parla nemmeno …bla..

  8. Ehi Aigor! Bello sto post, l’ho riproPOSTo anche sul mio blog! Grazie per l’ispirazione 🙂 L.

  9. mi sono fermata volentieri a leggere di te, mi affascinano questi “questionari” aiutano a vederci più realmente…per quanto riguarda il libro, concordo pienamente, e quando finirai di leggere mille splendidi soli aggiungerai anche quello 😉
    un bacio e buona settimana

  10. Il forum in cui sono moderatrice è questo http://ridereridere.mastertopforum.net/index.php

    è un forum di amicizia, se passi a trovarci mi fa piacere 🙂 il mio nick è Magenta
    ciao e grazie 1000

  11. e invece non è per nulla noiso, conosco il questionario c’è sempre sull’ultima pagina del settimanale femminile del Corriere Io Donna.

    Sono bellissime domande, alle quali rispondere fra l’altro nn è nemmeno semplice. E ho scoperto un sacco di cose 😉

  12. grazie del tuo passaggio nel mio blog…il tuo è molto carino…prendo il test e lo posto anche io!!!Ciao

  13. @talamasca
    benvenuta! 😉

    @irish
    si è proprio cosi..facendosi queste domande ci si conosce meglio, è utile anche a noi stessi 😉

    @elis
    perchè no venezia? a me ispira molto, ma sono troppo romantico si sa 😉

    @livy
    sono contento ti sia piaciuto 😉

    @occhidigiada
    allora l’hai letto 😉 e in realtà quel libro l’ho finito, devo cambiare presto il widget

    @mavi
    mi hai beccato, da lì l’ho preso… vedo che spesso leggiamo le stesse cose… mi fa piacere, a volte penso di essere l’unico ad avere certe letture 😉

    @rachele
    benvenuta! 🙂

  14. perchè è troppo concentrata li, parlo per me..
    non riuscirei a starci più di una settimana credo!naaa
    è romantica come città ok, buono per il fine settimana ma poi basta..bla..
    oh son gusti..
    ci sei già stato?
    perchè io dico così ma dopo averla vista..

  15. e secondo te me lo potevo perdere??? 😉
    ti è piaciuto??

  16. @elis

    si ci sono stato..piu volte sia a venezia che milano, ma torino mai. e in effetti si…alla lunga può andare a noia vivere in una città come venezia, se vinco al superenalotto compro una casa a venezia per i week-end 😉

    @occhidigiada
    grazie 😉 si molto bello…ho fatto anche la recensione sul blog qualche mese fa..la trovi cliccando sul tag libri. ora sto leggendo diversi libri, ma non so quale scegliere per il widget 😉

  17. dimmi dimmi sono curiosissima

  18. allora vorrei iniziare a leggere “la solitudine dei numeri primi” di cui si sta parlando 😉 ma non so com’è…poi sto leggendo “io & marley”, la storia di un uomo col cane, e poi l’ultimo di fabio volo che proprio non riesco a finire ( cosa vuoi da me…piace a molti ma lo trovo un pò falso come personaggio)
    il fatto è che inizio a leggere diversi libri contemporaneamente e quindi non riesco mai a finirli 😉 se ne hai letto qlc di questi fammi sapere..

  19. E’ lo stesso questionario di Io Donna del Corriere che leggo sempre volentieri perché mi piacciono le risposte concise e sintetiche, penso che vadano al cuore delle cose, senza troppi orpelli.
    Ho letto volentieri anche il tuo e noto con piacere che molte tue risposte sono le stesse mie! 😀
    Che bello conoscere persone che hanno i tuoi stessi gusti, le tue affinità!!

    Stai leggendo Mille splendidi soli? Io l’ho appena finito ma sono stata troppo male: una sofferenza interiore notevole!! Ora ho bisogno di qualcosa di più leggero!

    Ti aspetto da me. Ciao. A presto.

    Posso aggiungerti?

  20. ahhaahhha….mi sono persa qualcosa per strada…hai ragione! Non avevo letto tutti i commenti.
    Sai che ero quasi quasi tentata di leggere Fabio Volo che ascolto sempre volentieri su radio DJ ma di cui non ho mai letto nulla. Ora però mi hai tolto ogni voglia.
    Io ho iniziato L’ombra del vento di Zafon, pieno di mistero. Poi ti dirò!

  21. @burberry

    benvenuta!
    grazie per aver letto il questionario 😉

    non è che sia brutto leggere fabio volo, la mia era una battuta..solo che non lo considero “letteratura” ecco, può essere anche piacevole leggerlo ma i suoi, a mio modesto parere, non sono “libri” nel vero senso del termine…in fondo se cerchi qlc di leggero, ma proprio leggero, fabio volo può anche andar bene quest’estate…ti consiglio l’ultimo..”un giorno in più”. 😉

    mille splendidi soli l’ho finito tempo fa(solo che non ho cambiato il widget..appunto la mia pigrizia 😉 e trovi anche la recensione cliccando sul tag libri, cosi come trovi anche “l’ombra del vento” che ho letto anche..bel libro. si anche quello può andar bene per l’estate 😉

  22. Il tratto principale del tuo carattere?
    L’indecisione

    La qualità che preferisci in un uomo?
    L’ingegnosità

    E in una donna?
    L’eleganza

    Il tuo principale difetto?
    L’indecisione, appunto.

    Il tuo sogno di felicità?
    Poter condividere la mia vita con qualcuno che la comprenda.

    Il tuo rimpianto?
    Aver smesso di prendere lezioni di piano e di danza moderna.

    L’ultima volta che hai pianto?
    Ieri durante il film “Sex and the City”… :-S

    L’incontro che ti ha cambiato la vita?
    Con la persona che mi ha resa quella che sono oggi.

    Sogno ricorrente?
    Ultimamente sogno spesso bambini…

    Il giorno più felice della tua vita?
    Tutti quelli in cui ho pensato di esser felice.

    E il più infelice?
    Quelli in cui ho persone delle persone care…

    La persona scomparsa che richiameresti in vita?
    Mio zio, perchè possa vedere il nipotino in arrivo.

    La materia scolastica preferita?
    Filosofia e Italiano

    Città preferita?
    Ho creduto mille volte che fosse Roma, altre mille che fosse New York City, altre ancora ho pensato di averla trovata a Creta. Ogni città che visito potrebbe esserlo, ma poi scopro che è quella in cui mi sento…a casa.

    Il colore preferito?
    Bianco

    Il fiore preferito.
    La Rosa (buona quella di Igor)

    Bevanda preferita?
    Succo di mirtilli

    Il piatto preferito?
    Frittura di calamari

    Il tuo primo ricordo?
    Difficile risalire al primo ricordo. Alcuni si basano su vecchie videocassette.

    Libro preferito di sempre?
    “Middlesex” di G. Eugenides

    Libro preferito degli ultimi annii?
    “Il cacciatore di Aquiloni” (concordo)

    Autore preferito in prosa?
    Non so…non ne ho uno.

    Poeti preferiti?
    Leopardi (si si, ri-concordo)

    Cantante preferito?
    Jack Johnson

    Il tuo eroe o la tua eroina?
    Saylor Moon 🙂

    Il tuo pittore preferito?
    Van Gogh

    La trasmissione tv più amata?
    Boston Legal

    Film cult?
    La meglio gioventù

    Attore preferito?
    Troisi

    Attrice preferita?
    Julia Roberts

    La canzone sotto la doccia
    Stranamente non canto sotto la doccia…penso.

    Se dovessi cambiare qualcosa nel suo fisico, che cosa cambieresti?
    Vorrei essere meno formosa, mi piacciono le donne più longilinee.

    Personaggio storico più ammirato?
    Non saprei, ci devo pensare bene.

    Personaggio politico più detestato?
    Direi Berlusconi…ma non lo considero un politico. Diciamo Hitler….
    (Lascio quella di Igor)

    Il dono di natura che vorresti?
    Metabolismo rapido, della serie “sono una di quelle che mangia e non ingrassa” (ma de che?)

    Il regalo più bello mai ricevuto?
    Una famiglia unita

    Come vorresti morire?
    Con tutte le rotelle al proprio posto.

    Stato d’animo attuale?
    Indeciso, inquieto.

    Le colpe che ti ispirano indulgenza?
    Quelle per amore (tengo questa!)

    Il tuo motto?
    Se ognuno tenesse pulito l’ingresso della sua casa, tutta la città sarebbe pulita.

  23. Rosa

    belle risposte! anche perchè spesso concordano con le mie 😉
    eh eh indecisa anche tu…ami troisi (wow sono in pochi a ricordarlo)
    e poi “poter condivedere la mia vita con qlc che la comprenda”…ecco comprendersi, ascoltarsi, oggi è una gran conquista..auguroni 😉

Rispondi

