Non ti scordar mai di me

Per la seconda settimana consecutiva Giusy Ferreri, reduce da X-factor, domina le classifiche sia dei dischi venduti che dei download, scalzando dalle prime posizioni artisti del calibro di Jovanotti, Ligabue, Coldplay.

E pensare che X-factor è andato malissimo negli ascolti, e anche io all’inizio ne ero annoiato. Invece col tempo non solo mi è piaciuto il programma, che reputo superiore ad Amici, ma anche Giusy che in un primo momento non mi diceva nulla, sembrava la copia italiana di Amy Winehouse. Ma poi il singolo “Non ti scordar mai di me”( che potete ascoltare nel video o nel boxnet a lato) mi ha conquistato…non solo per le belle parole, ma perchè esprime in pieno il suo particolare modo di cantare, un misto di antico e moderno, che va da Mina a Tina Turner e perchè no anche ad Amy Winehouse. D’accordo un pò di scopiazzatura rispetto a quest’ultima c’è però la ragazza ha talento e crescerà trovando una sua strada..( a proposito Morgan gli Aram quartet dove sono? 😉 )

X factor dopo il botto di giusy l’anno prossimo avrà ascolti maggiori, alla faccia del reality “Amici” della De Filippi, dove il talento artistico viene subordinato alla creazione di “personaggi” da reality, e i litigi e le lacrime la fanno da padrona.

Del resto 70.000 copie di dischi in un periodo in cui nessuno ne compra più non sono un caso e “non ti scordar mai di me” si candida ad essere il vero tormentone di questa calda estate 2008 😉 

Annunci

11 risposte a “Non ti scordar mai di me

  1. A me questa canzone piace tantissimo….. è vero che i media la trasmettono in continuazione e quindi tra poco farà l’acido…. però adoro l’atmosfera anni 60 della musica e del video…..
    “Se fossi qui con me questa sera, sarei felice e tu lo sai.
    Starebbe meglio anche la luna, ora più piccola che mai.
    Farei anche a meno della nostalgia, che da lontano, torna a portarmi via
    Del nostro amore solo una scia, che il tempo poi cancellerà
    E nulla sopravviverà…”

  2. io passo solo a salutarti 🙂

  3. @livy
    si sarà il tormentone di quest’estate..non ne vedo altri al momento 😉 un bacio

    @princi
    che bello, una volta tanto i nostri gusti coincidono 😉

    @elis
    passi solo a salutarmi? commentino no?! no dai mi fa sempre molto piacere quando passi da me 🙂

  4. A me inizialmente Giusy nn piaceva, la trovavo compiaciuta, troppo montata. Ma la sua canzone è stata la migliore senza dubbio e mi è piaciuta da subito! Credo sia stato un po’ questo, poi lei è interessante spero che riesca a non offuscarsi ma a trovare la sua strada e avere sempre successo. Credo che non sia semplice, di solito l’exploit iniziale poi determina una caduta irreversibile, soprattutto per chi esce dai talent…Solo se sarà davvero brava e se le daranno canzoni altrettanto belle sfonderà davvero!
    Ma per ora il risultato è eccezionale!

  5. Davvero brava…anche se non ho visto il programma…

  6. pensa che fa la commessa nel supermercato dove spesso faccio la spesa 🙂
    ed è anche simpaticissima
    merita veramente tanta lunga carriera 😛
    bellissima voce, che sicuramente migliorerà col tempo
    un bacione da amica schioccante oggi 😀

  7. Giusy ha una gran bella voce, d’ accordo. Ma non posso non dar ragione a Morgan quando disse che le canzoni che Giusy cantava sembravano tutte la stessa canzone… Meglio gli Aram!
    La canzone di Giusy a me non dà nessuna emozione. E’ solo quel cavolo di ritornello che ti gira e rigira in testa (perchè il testo in sè non dice molto, dai). Tanta promozione (imposizione!) radiofonica, ecco cos’è.

    Un saluto ^_^

  8. si pareri discordanti, ma credo siamo tutti d’accordo sul fatto che sarà il tempo a decretare l’effettivo successo o meno 😉

  9. Mah, a me piacevan più gli aram quartet…

  10. Bellissima voce e bellissima canzone! Un po’ malinconica, come me!! Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...