Telefilm…d’estate.

Tv d’estate. Chiudono i palinsesti e sulla tv sembra esserci appeso il cartello “chiuso per ferie”. Ma a ben vedere non è così. Non ho la possibilità di fare tre mesi di ferie, non tutte le sere esco, quindi mi capita di accendere la tv, come in inverno. E spesso si fanno scoperte interessanti in tv d’estate. Intanto la tv è libera da tutte quelle stupide fiction su commissari, investigatori, santi e preti. Poi non c’è “Porta a Porta” con Vespa, non ci sono i reality, non ci sono la corrida, pacchi, e altre amenità simili.  E c’è spazio per qualche bel film in prima visione, ma soprattutto per i miei amati TELEFILM! Già ne prendo la mia dose quotidiana su Sky, ma a volte ci sono cose che mi sfuggono nell’abbondanza di quella offerta televisiva o cose “vecchie”, che non ho visto prima.

E’il caso di “BROTHERS AND SISTERS”,(Raidue il venerdi) telefilm che ha avuto un grande successo di critica e pubblico, e che mi incuriosisce vedere. Parla della famiglia, una famiglia sempre unita nonostante tutto, e senza perdere il contatto con il mondo che sta cambiando.

Riprende ancora su Raidue “GHOST WHISPERER”, di cui va in onda la restante parte della seconda stagione “tagliata” per dar spazio alle elezioni, e non si sa quanti episodi della terza. Protagonista la bellissima Jennifer Love Hewitt, una che ha il dono di parlare con i morti, con quegli spiriti che hanno ancora qlc in sospeso sulla terra prima di passare oltre. Un telefilm fatto bene, con una discreta atmosfera horror, a cui fanno da contraltare i rassicuranti siparietti tra Melinda e il marito, una coppia giovane che è bello vedere coccolarsi.

Su italia1 è partita la seconda stagione di UGLY BETTY,la bruttina di successo,  che ho già visto su Foxlife. Da seguire, perchè si ride molto, ci sono parecchie guest-star come Victoria Beckham, naomi campbell etc. Ma le parti deludenti riguardano proprio Betty, in questa stagione un po inconcludente. Ciò non toglie che rimanga la bruttina che tutti possiamo amare, quella che tutti noi vorremo avere accanto nella vita, per rendercela più facile forse.

Su canale 5 poi da giovedi 10 Luglio parte “THE TUDORS”, serie da bollino rosso per le numerose scene hot, di cui ho visto qualche spezzone in rete. Chissà se Canale 5 le manderà integralmente in prima serata…

Su La7 tutte le sere saranno  riproposte le repliche di “Sex and the city”

Su Raitre Un posto al sole non va in ferie, ma come da 3 anni a questa parte va in onda il suo spin-off, “Un posto al sole d’estate”.

Infine su Fox gran finale di stagione di Lost, Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, insomma c’è solo l’imbarazzo delle scelta per chi ama questo genere di programma. W la tv d’estate!

Nei video uno dei migliori momenti di “Ghost whisperer”, con la pioggia di macchine e una scena “bollente” dei tudors 😉

Annunci

11 risposte a “Telefilm…d’estate.

  1. lost sarà la vera sorpresa! 😉
    io l’ho vista l’anno scorso 😀
    buona domenica

  2. Meno male che c’è un altro fanatico dei telefilm come me. Cosa ne dici della nuova serie Robin Hood che è iniziata su rete 4? Invece Lost e Ghostwhisperer non mi piacciono, preferisco le serie idiote/demenziali tipo Reaper

  3. Come sai, non guardo la televisione, per cui mi astengo dal commentare questo post.
    Però ho un abbraccio virtuale per te. Che fai? Passi a ritiralo?

  4. Ugly Betty ho già iniziato a ri-seguirlo, è spassosissimo!

    I Tudors sarà un telefilm che sicuramente seguirò, ho visto i promo e i affascina moltissimo! è una parte della storia inglese che ho sempre studiato con interesse!

    gli scandali a corte di un tempo poi, come non rimanerne affascinanti? tra i Tudors in Inghilterra e Marie Antoinette a Versailles è sfida aperta!bacio!

  5. Ciao Summerland,sai io invece son sempre convinta che ogni essere umano ha un destino già segnato..uno scopo che qualcuno Superiore vuole che compia..ma il problema è che non so quale sia il mio..forse è per questo motivo che mi capita di sentirmi cosi’ amareggiata e delusa..Cmq grazie per le tue parole,sei sempre davvero tanto Caro. Un Bacione 🙂

  6. lost molto bello! Ugly Betty non lo conosco! 😀

  7. Io adoro Ghost wisperers!! 🙂 La seguo dall’inizio e poi lei è bellissima!

  8. Penso che, una volta finiti gli esami, i tuoi consigli mi saranno davvero utili!
    Complimenti per la nuova grafica…in estate ci vuole più colore!! Bravo!

  9. come te in estate preferisco uscire quindi la tv resta li, diciamo che si fa le vacanze
    nelle poche sere dedicate al sofà ho scoperto UGLY BETTY, pensa che non la conoscevo 🙂
    ottimo perchè si ride e non è impegnativo per la mente
    adatto per il caldo atrocemente afoso 😦
    e spero che per il dopo vacanza arrivi qualche novità, ultimamente sono sempre le solite cose che alla fine mi stufano…
    bacione 😀

  10. @occhidigiada
    l’anno scorso? ma non la quarta credo! 😉

    @euclide
    carissima appassionata di telefilm…no non ho visto robin hood…volessi seguirle tutte non vivrei più, devo per forza di cose limitarmi! peccato per lost…

    @princi
    grazie! 🙂

    @ele
    invece io a scuola ho sempre trascurato quella parte della storia…mi annoiava. ma a quei tempi non esistevano questi telefilm che potevano renderla piu gradevole 😉
    ugly betty…vedrai vedrai…

    @marianna
    presto anche tu avrai le risposte che cerchi! un bacio

    @graz
    si lost…il mio blog non a caso ha quest’indirizzo..;-)

    @fabio
    che bello…un seguace di G.W. buongustaio in fatto di donne…che bella la nostra Melinda! 🙂

    @allegra
    dai un altro piccolo sforzo ed è finita. che attenta…hai notato il nuovo template..eh si diciamo che questa è la versione estiva del blog. grazie!

    @irish
    si è adatto per queste serate ugly betty…e poi è comico senza cadere nel demenziale 😉
    bacio

  11. Meno male che ci sono i telefilm!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...