Nienti biscotti

E la cagnolina riprese ad abbaiare, per fortuna. Per due volte grazie ai gol di Pirlo e De rossi. E siamo ai quarti di finale, con la Spagna che si giocheranno Domenica. Intanto godiamoci questa meritata vittoria, su una Francia inconsistente…e GRAZIE OLANDA per aver onorato il calcio, per non averci fatto mangiare biscotti quanto mai indigesti. Italia qualificata grazie anche quindi al 2-0 degli Orange sulla Romania. La squadra di Van Basten, sebbene in campo con 9 riserve fa il suo dovere e batte una Romania non brillante. Il resto lo fanno i nostri con una buona partita, anche se c’è da dire che il reparto offensivo ancora preoccupa con un Toni decisamente fuori forma.

E cosi siamo ai quarti. Unica nota stonata…permettetemi di dirlo sono ancora le telecronache Rai. Oltre al logorroico Bagni, di cui vedete un banner “anti” in alto a destra, è una tristezza sentire la voce di Civoli che sembrava quasi dispiaciuto del successo dell’Italia. Da notare la frase alla fine: “il cielo torna a tingersi LEGGERMENTE d’azzurro”. Dico è giusto mantenere sempre l’obiettività ma un pò d’entusiasmo “a caldo” non è un reato! Poi appena in studio subito dopo la partita, inquadratura su Bartoletti che guarda fisso in camera, anche lui “funereo”: “E stata una vittoria di Pirro….non di Pirlo” (battutona)

Meno male che c’è Teocoli che è sempre divertente, lui e i siparietti con l’ex arbitro Tombolini 😉

Annunci

10 risposte a “Nienti biscotti

  1. niente biscotti …. ci siamo pappati i galletti!

  2. vado in terra francese domani ed ho preparato un pacco di biscotti da portare ai cugini francesi, dici che apprezzeranno il regalo??? 😀
    che goduria vedere quella specie di ct che mancava poco si mettesse a piangere…
    forza azzurri!!!
    p.s. come va con il dente??

  3. Sai cosa Igor…siamo noi italiani ad avere una visione “mafiosa”degli avvenimenti, non ci rendiamo conto che ci sono popoli (ed io conosco gli olandesi) che sono di una correttezza morale, infinita.
    Questo penso sia dovuto alla coscienza sporca che abbiamo, perchè in fin dei conti forse se i ruoli fossero stati invertiti, magari l’Italia qualche conticino in più in tasca se lo sarebbe pure fatto (meglio una squadra più debole che una più forte da affrontare nei turni successivi), non dico perdendo spudoratamente, ma magari mettendoci un impegno al di sotto della norma, della serie “tanto noi siamo già qualificati…ma chi se ne frega degli altri”.

    W Van Basten e W l’Olanda e gli Olandesi, maestri di vita!

  4. Anche la sorte è dalla parte degli olandesi: gli è toccata la Russia, pensa te! Ancora complimenti a Van Basten…ma anche a noi! Buttar fuori i francesi che poi han frignato “all’italiana” nelle dichiarazioni post partita (hanno perso per colpa dell’arbitro) è una soddisfazione davvero incredibile! Peccato che Pirlo domenica non ci sia, l’ho visto in netta ripresa!Sigh!

  5. Ormai mi guardo Notti Europee tutte le sere, hai ragione i siparietti di Teocoli che prende in girol’arbitro per il suo semaforo, fanno troppo ridere!..Per il resto sono d’accordissimo con te…Ma addirittura il banner??Povero!

  6. Ma sì..forza azzurri!!!!

  7. @andri
    si belli arrosto! 🙂

    @occhidigiada
    mi sa che non gradiranno gli spocchiosi francesi 😉
    il dente va maluccio, deve passare ancora l’infezione 😉

    @dany
    si è vero ci sono popoli assolutamente diversi dal nostro…da questa Italia dei furbacchioni e dei pigri. Anche se non dobbiamo dimenticare che 4 anni fa i nordici svedesi e danesi ci hanno fatto lo scherzetto. e poi qualcosa sta cambiando pure in italia…dopo calciopoli…per esempio alla penultima giornata il napoli, ormai privo di alcuna motivazione, ha battuto il milan 3-1 buttandolo, di fatto, fuori dalla champions 😉 detto questo…w gli orange, li vedo anche come seri candidati alla vittoria finale, se ci battono in semifinale però 😉

    @cattiva81
    pirlo è tornato il pirlo mondiale, il faro del centrocampo, peccato che qualcun altro sia fuori forma ancora ;-(

    @ mavi
    si mi fa morire teocoli…ieri sera poi con quei tamburelli 🙂 si il banner…e poi ho anche mandato una lettera, pubblicata, sul forum televisioni di A.Grasso sul corriere 😉

    @allegra e graz
    Ciao!! 😉

  8. Sarà che la nazionale che sento più mia dopo l’Italia è proprio l’Olanda, io se dovessero vincere loro festeggerò lo stesso. 😀

  9. conto alla rovescia, manca poco a quest’altro gong…
    la carica cè, la voglia cè, l’organico cè…
    manca nulla no?
    ok…allora giochiamocela 🙂
    ps. con un berillo in mano… 🙂 un pò di energia..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...