Esordio amaro

Niente da fare. La cagnolina stavolta non ha abbaiato per niente, anzi è rimasta insolitamente silenziosa. Esordio Shock per l’Italia contro l’Olanda, sconfitta per 3-0. Primo tempo vergognoso degli azzurri, con una difesa scandalosa…non si può dopo 25 minuti buttarsi tutti all’attacco come se mancassero pochi minuti alla fine. Nel secondo tempo entrano Del piero, Grosso e Cassano e va un po meglio ma non basta per concludere una partita disastrosa. E’presto per lanciarsi in analisi su quest’Italia e fare previsioni, resta da valutare questa singola partita. Barzagli, zambrotta, materazzi hanno fatto passare di tutto in difesa, Gattuso male(Avrebbe fatto bene Donadoni a far giocare De rossi al suo posto) , Toni disastroso. Ma al di la dei singoli è la condizione atletica della squadra a preoccupare: sul 3-0 gli olandesi continuavano a correre e dominare, i nostri sono apparsi stanchi, privi di idee sin dall’inizio. Ora occorre un deciso cambio di rotta, un pò di coraggio per l’allenatore nel cambiare alcuni uomini, altrimenti non si andrà molto lontano in questo Europeo. Del resto quando l’Italia parte favorita delude sempre…ma continuo a sperare negli azzurri perchè la qualità non manca, bisogna solo saperla tirare fuori.

Annunci

5 risposte a “Esordio amaro

  1. Pure a me fa tristezza Donadoni, che è mio compaesano!

  2. Mamma mia che partita tristissima quella di ieri…davvero brutta…speriamo di rimediare in futuro!!!! Un abbraccione!!!!!

  3. Che vergogna Igor…mamma mia che figura! Campioni de che…??? Speriamo che si ripigliano

  4. Sono proprio OT. Non ho visto la partita e non seguo il calcio, in genere.
    Però volevo salutarti e precisare che non è colpa di una nuvola, ma di un ciclone di vitalità che si è abbattuto su di me e sulla mia vita! 🙂
    Ti abbraccio e a presto 🙂
    princi

  5. E speriamo che la tirino fuori presto sta qualità…ieri sera ho smoccolato…non si può!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...