Conoscere

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere nuovamente.
tutti sanno amare ma la maggioranza deve apprendere di nuovo, ricordare come si ama.. e tutti, senza alcuna eccezione, hanno bisogno di bruciare nel fuoco delle proprie emozioni passate, di rivivere gioie e dolori, cadute e riprese, fino al momento in cui sono in grado di intravedere il filo conduttore che esiste dietro ogni nuovo incontro. Si, perchè un filo c’è sempre…”

(P.coelho, 11 minuti)

14 risposte a “Conoscere

  1. mm mi sa che ne prenderò in prestito una frase anche io 🙂

  2. ma questa frase o qualcun altra? 😉

  3. non lo so vedo..

  4. “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim’ancora che i corpi si vedano. Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite, quando abbiamo bisogno di morire e rinascere nuovamente”…
    Carissimo Igor, questa frase (che non avevo ancora letto) mi ha proprio fulminata, quindi spero mi scuserai se l’ho postata anche sul mio blog.
    Quello che è successo a me nell’ultimo periodo è magistralmente descritto da quelle parole… per una volta tanto, la passione è passata dalla mente alla pelle, e solo quando il flusso è così invertito che può nascere qualcosa di bello e profondo!! Grazie, grazie per aver dato voce ai miei pensieri ancora troppo confusi e felici 🙂

  5. pure io spero non ti dispiaccia 🙂

  6. adoro Coelho, anche se in relà questo libro non l’ho letto (ancora)… Ma mi ritrovo in tutti i suoi scritti, è davvero bravo.

  7. Coelho molto bravo, buona giornata!

  8. @elis e livy
    No problem 🙂 sono contento vi sia piaciuta…

    @maviserra
    benvenuta 😉

    @graz
    buona giornata anche a te!

  9. Piace molto anche a me, mi ricorda Platone. Però tranquillo, non la prendo in prestisto.
    Ti lascio l’esclusiva! 😉
    Un caro abbraccio, Igor.
    princi

  10. Qua piove, buona giornata!

  11. io un incontro davvero importante l’ho avuto dopo essere rinata da sola. e credo che questo sia ancora più importante.
    grazie per avermi nominata! la tua spiegazione mi ha fatto davvero piacere!

  12. credo che ci sia davvero un filo che ti conduce da qualche parte e per un determinato scopo…

  13. @princi
    già platone…;-) un abbraccio anche a te!

    @perlina
    certo farcela da soli è anche meglio…si riesce a ragionare con più lucidità e con meno pressioni 😉
    sono contento tu abbia apprezzato 🙂

    @graz
    ciau, buon fine settimana 😉

    @roselia
    nulla accade per caso…

Rispondi

