YES WE CAN?

Fra pochi giorni si vota. E’ bene ricordarlo perchè non ho mai visto tanto disinteresse in giro. Io stesso non ho partecipato ad alcun comizio, e lo facevo sempre le scorse volte. Sarà perchè la gente è delusa dalla politica…o forse perchè non compare nulla di veramente nuovo nelle forze in campo. Il leader del centro-destra, Berlusconi, ha 72 anni ed è la quinta volta che si candida nonostante i disastri combinati tutte le volte che è stato al potere. Dall’altro lato c’è Veltroni…che mi piace molto come ragiona, ma non condivido il modo di impostazione della campagna elettorale…troppo volta ad imitare quella di Barak Obama negli USA, copiandone addirittuare lo slogan “YES WE CAN”, in italiano tradotto “SI PUO’ FARE”! Italiano e inglese sono due lingue diverse…e WE CAN Suona in un modo “si può fare” in un altro, è quasi incerto..eh eh. Meglio sarebbe stato “personalizzare” la campagna elettorale e parlare in maniere più convincente dei problemi concreti della gente, di chi non arriva a fine mese..a fronte di chi appena eletto prenderà 13000 € al mese come stipendio…

E’stata una campagna elettorale molto soft, senza scontri eccessivi..tanto che alcuni pensano a un “Inciucio”, chiunque dovesse vincere..e la possibilità c’è vista questa balorda legge elettorale, con anche una miriade di partitini che faranno disperedere solo i voti. 

Comunque credo che sia sbagliato non andare a votare o disinteressarsi, perchè in qualche modo la vita politica influenzerà il nostro futuro…le previsioni dicono che vincerà il Pdl dopo il non eccezionale governo Prodi..io mi auguro una severa sconfitta del nano invece…perchè almeno il popolo italiano avrà dimostrato una certa intelligenza…si può fare?!

9 risposte a “YES WE CAN?

  1. Condivido questo tuo post, nel quale trovo rispecchiato il mio Volare oh oh.
    Anche io voterò contro Berlusconi.
    E nota la finezza, non ho detto per Veltroni, proprio perché il mio, purtroppo, è un ‘voto contro’, non un ‘voto per’.

  2. Francamente, credevo che la parola disinteresse si potesse applicare solamente a quelli della mia età, poco più che ragazzini che pensano solo alle discoteche e ai vestiti. E invece riguarda tutti in queste ultime elezioni; io mi sono sempre interessata, perchè ho ricevuto buoni consigli dalla mia famiglia che però non mi hai mai imposto chi votare (anche se penso che se votassi a destra verrei radiata ehehehhe)

    Vedremo come va a finire..come da commento sopra, oramai non si parla più di “voto per”… è impossibile…

    baci!

  3. Igor carissimo, che hanno sentito oggi le mie orecchie!!! Sono ancora stordita da cotanta soavità e cerco conforto in chi può capirmi, cioè tu!
    Hai già avuto il piacere di ascoltare ‘Meno male che Silvio c’è’? Se ancora no, fallo di corsa! E’ la migliore caricatura, fatta dai suoi ‘estimatori’ (così si definiscono sul sito).
    Povera Italia, altro che W l’Italia 😦
    Maggiori dettagli nel mio post che ho aggiornato.
    Un caro saluto.
    princi

  4. concordo con princi!anche il mio è decisamente un voto contro e non un voto per!
    e non so ancora a chi andrà tra l’altro 😦

  5. @Elis: Meno male che Silvio c’è 😛
    Agli indecisi consiglio vivamente di ascoltarla. Si chiariranno le idee immediatamente.

    @Igor: ho visto al tg un servizio sul comizio di Veltroni in piazza del Plebiscito. Sembrava gremita. Speriamo bene!!!

  6. @Princi-> già sentita e su quello vado, o forse meglio scappo, sicura! 😀

  7. ciao igor.. non so come, non so quando ma sono arrivata sul tuo blog e sei interessante: apprezzo l’intelligenza sopra ogni altra cosa, e volevo solo fartelo sapere… Ciauz, L.

  8. @princi
    condivido….come già detto 😉

    @elena
    si il disinteresse è generale perchè a nessuno interessano le varie beghe tra loro…ascolta la tua saggia famiglia..un bacio 😉

    @elis
    ancora indecisa? ascolta i consigli di chi ti vuole bene allora 😉

    @liviana
    benvenuta! oh qualcuno che mi apprezza per l’intelligenza e non per la mia straordinaria bellezza?? Ah ah scherzo..grazie tante! ciao

  9. Si può fare? dubito, ma spero tanto.

Rispondi

