Ah l’amore…


VI SONO INNAMORATI CHE GUARDANO NELL’AMORE COME NEL SOLE E DIVENGONO SEMPLICEMENTE CIECHI; MENTRE VE NE SONO ALTRI CHE CON STUPORE SCOPRONO PER LA PRIMA VOLTA LA VITA QUANDO L’AMORE LA ILLUMINA” ( R. Musil)

E vabbè…è San valentino se proprio si deve parlar d’amore tanto vale farlo con un film “Serendipity”… commedia romantica ambientata a new york..non è un filmissimo però mi è piaciuto perchè fa riflettere sulla “Serendipità”, una parola non molto usata in italiano, che significa il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra. Quante volte nella vita ci capita di scoprire cose bellissime mentre eravamo impegnati a cercare altro e scoprire che quella cosa è più interessante e bella per noi di quella che cercavamo. Il caso, il fato, il destino muovono le nostre esistenze a volte…e questo film…beh eccovi la trama e un video del film 🙂

“In un’indaffarata giornata di shopping invernale, Jonathan Trager incontra Sara Thomas quando entrambi cercano di comprare lo stesso paio di guanti. Come due perfetti estranei nella caotica New York, le loro vie si incrociano nella pazza corsa ai regali delle feste natalizie e sentono una mutua attrazione. Nonostante il fatto che ognuno dei due sia coinvolto in un’altra relazione, Jonathan e Sara trascorrono la serata passeggiando insieme per Manhattan. Ma al sopraggiungere della notte, i due sono costretti a fare qualche passo avanti. Jonathan, innamorato cotto, le suggerisce di scambiarsi i numeri telefonici, ma Sara rifiuta e gli propone che sia il fato a guidare il loro futuro. Se loro sono destinati a stare insieme, gli dice, troveranno il modo di rientrare l’uno nella vita dell’altra.

La maggior parte del film si svolge nei seguenti dieci anni, e consiste in una vasta serie di “quasi coincidenze” che portano i due romantici ragazzi quasi ad unirsi, senza mai riuscirci. Ad esempio, uno dei due personaggi protagonisti si vede entrare in un edificio nello stesso istante in cui l’altro esce da un’altra porta dello stesso edificio, e così via…

 

13 risposte a “Ah l’amore…

  1. Ah!!! “Serendipity”, film che ho visto mille volte ed uno dei miei preferiti.
    Un post che tra l’altro io avevo inserito l’anno scorso, ed anche tu (per prima).
    La parte più bella?? La fine, dove lui praticamente rassegnato, in realtà troverà lei, il suo amore. Il fato ha voluto che si ricongiungessero.
    Bello, bello davvero.

  2. Eh via! Parliamo d’amore!!! Sono innamorata di questo film…in particolare adoro il momento in cui ritrova il libro con il numero di telefono! Bellissimo!

  3. Quella frase.. quella in testa al post.. è splendida.. non ho parole! Spero sia stata una bella festa degli innamorati per te.. un bacio

  4. Anche a me il film è piaciuto, simpatico direi.
    Buona giornata e un bacio,
    principasticcio

  5. Io passo a lasciare un saluto di buon week end…

  6. potrei scrivere un post su questo film, anche se non l’ho mai visto.
    perchè mi ricorda una vecchia amicizia.
    magari questo post lo scrivo davvero.
    grazie per il suggerimento involontario.
    (se poi il film è pure bello come dite, mi toccherà vederlo ;))

  7. @ryuken
    si è vero ne parlammo anche l’anno scorso..mi fa piacere che ti ricordi anche i miei post 😉 bel film si…anche per l’ottima interpretazione degli attori

    @allegra
    eh eh bel momento romantico eh? 😉

    @marilù
    si bella frase…secondo me rappresenta l’amore “vero”, che non è quello in cui ci si annulla nell’altra persona, ma quello che ti fa vedere il mondo con occhi diversi..
    ehm…il mio post era “sociologico”…festeggerò oggi, san faustino la festa dei single…anche quest’anno. ah ah se mi presenti qualche tua bella amica magari prima o poi lo festeggio anch’io 🙂

    @princi
    immaginavo ti fosse piaciuto 😉 ti scrivo presto ho letto la mail

    @fabioletterario
    grazie della visita e buon w.e. anche a te!

    @gingerina
    eh no ora mi hai messo la curiosità..devi scriverlo sto post! 😉
    guardati pure il film..anche se passa raramente in tv, neppure su sky…dovresti fare un salto in videoteca 😉

  8. io per S.Valentino, per festeggiare il mio amore per il cinema, ho scritto un post al vetriolo!!
    Ciao ciao
    Annina

    PS: sarai dei nostri anche quest’anno per la notte degli Oscar?

  9. purtroppo quel film (molto bello), mi ricorda una persona a cui ho voluto molto bene, ma che mi ha deluso parecchio…
    (anche a me piace andare a vedere le sigle dei cartoni su youtube!)

  10. mi dico che sia un segno del destino pure questo “poco passare” su sky o altri canali…
    forse non devo vederlo…
    appena ci riesco faccio il post 🙂

  11. Adoro le commedie romantiche e questa mi ispira parecchio ^^
    E adoro anche John Cusack *_*
    Strano che non l’abbia mai visto..
    Spero di riuscire prima o poi a procurarmelo 🙂

    p.S.: Anch’io adoro vedere le sigle dei cartoni su You Tube, molto tempo fa ci feci pure un post sul mio blog 😀

  12. ne approfitto per dirti una cosa anche se il post parla di tutt’altro: bella la nuova serie di lost… ahahahaha.. ti faccio la ‘dannazza’ (che tradotto dalla lingua catanese vuol dire fare invidia per qualcosa…) Comunque, bello bello veramente..

  13. @perlina

    mi spiace che ti provochi brutti ricordi!

    @gin
    eh eh può essere…
    con ansia aspetto quel post allora 😉

    @stellina
    come detto prima passa poco in tv, perciò ti è sfuggito…un bacio

    @esilio
    si ho letto alcune anticipazioni!! ma questa volta proverò a resistere…e aspettare le puntate in italiano..fortunatamente sky le darà ad aprile e non in autunno! 😉

Lascia un commento