V per Vendetta

Un inno alla libertà. Questo secondo me è il film, bellissimo, “V per vendetta”. Dagli stessi autori di “Matrix” ecco un film di fantascienza ambientato in un’Inghilterra del futuro, dominata da un regime totalitario dove tutto è controllato…( a proposito ieri era la “giornata della memoria”) che ricorda tanto il nazifascismo. Tratto da un fumetto il cui protagonista è appunto “V”, un uomo mascherato che cerca di ridare la libertà al suo popolo compiendo una serie di attentato, aiutato da Evey interpretata dalla qui bravissima natalie portman. Un film romantico, proprio nel senso letterale della parola, infatti “V” alla fine dice che tutto è cambiato quando ha conosciuto lei….ma non dico altro per non rovinarvi la visione qualora non l’aveste visto.

Da antologia la lettera di Valerie, una detenuta che scrive dalla sua cella una lettera destinata al primo sconosciuto che la leggerà…commovente. La vedete nel video…film comunque da non perdere.

 

Annunci

3 risposte a “V per Vendetta

  1. Ehi ma che fai?? M leggi nella mente? Ho visto il film tempo fa (bellissimo veramente) e da qualche giorno mi è venuta troppa voglia di rivederlo! Grazie per averlo omaggiato con un post. Di questi tempi dovrebbero tutti trarre ispirazione da questo genere di film. Un abbraccione…

  2. Ma non è di un po’ di tempo fa?

  3. ale
    un caso di telepatia?! Sono contento ti piaccia! 😉

    Rosa
    è del 2005, ma io non l’avevo ancora visto…l’hanno dato su Sky per il giorno della memoria 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...