Cade il governo, ora elezioni?

 

Dopo 2 anni quasi di legislatura cade il governo Prodi. Vergogna Mastella per il suo voltafaccia…ma si sapeva di che pasta è fatto e vergogna anche per le risse in senato, urli, volgarità che nemmeno allo stadio. Comprese le scene di giubilo di alcuni del centro-destra, con tanto di champagne che  traboccava dai calici. Ora si tenterà la strada del governo istituzionale, ma è più probabile che si andrà a elezioni anticipate..con il forte rischio della vittoria berlusconiana…come dire…il “nuovo” che avanza…che tristezza.

 

4 risposte a “Cade il governo, ora elezioni?

  1. Io, come ben sai, sono un forte estremista di Destra… ma vuoi sapere la verità? non mi riconosco tra quei pagliacci e manco voglio essere rappresentato da loro.
    La mia tristezza è che Prodi e Berlusconi sono fatti della stessa pasta. I miei amici, tutti comunisti tranne qualcuno, dicono che tutto sommato Prodi è il “male minore”. Io ci credo poco, ha fatto schifo (e questo è un mio parere) tanto quanto l’ha fatto Berlusconi. Le tasse sono salite, l’economia è uno scatafascio totale… non so. Comunque lì c’è da fare un repulisting, io penso che manco ai Mondiali di calcio e manco allo stadio si vedono cose del genere. Ma siamo in Italia, ed ai politici tutto è permesso, perché questo siamo noi Cittadini che glielo permettiamo.
    Scusa lo sfogo e buon week-end.

  2. Io la penso come RyuKen…non ho le sue stesse idee politiche perchè simpatizzo decisamente a sinistra, ma è una sinistra utopica, ma concordo sul fatto che ormai, sia che si guardi da un polo che dall’altro, le baggianate sono le stesse.

    Questo perchè siamo guidati da incompetenti, gente che ha fatto gavetta con frodi e menzogne e soprattutto, la politica italiana è giostrata da vecchi!! è gente decrepita! prodi blatera mangiandosi le parole, bossi dio santo l’embolia sembra averlo rincretinito ancora di più, andreotti no comment e menomale che lo si sta vedendo sempre meno!

    Ora, io non voglio fare paragoni con gli altri Paesi, ma perchè non possiamo avere uno Zapatero? e avete visto il neocandidato all’elezioni americane, Obama? è giovane, sembra sveglio e soprattutto intelligente! servono giovani anche all’italia..e poi, servono anche donne…nè vamp fascistone come la brambilla, nè trans come Luxuria..gente che dedichi anima e corpo a risollevare la situazione dell’italia! a chi interessa se con una minigonna o un paio di pantaloni!!

  3. @ manlio…lo so che sei un fascistone! Scherzo :=)
    hai perfettamente ragione…questa poltica ha deluso molti, sia a destra che a sinistra…e se si votasse mi recherei alle urne con molta pigrizia…

    @elena
    hai centrato il punto…l’italia, anche in altri campi, è governata da vecchi vecchi…davvero sarei felice di vedere volti nuovi e giovani…ed hai ragione che non siano quei personaggi da baraccone quali luxuria e la brambilla! al momento la vedo nera la situazione politica…cmq brava a simpatizzare a sinistra 🙂

Rispondi

