Cambiamenti

Gennaio, anno nuovo..tempo di cambiamenti. Gennaio deriva da Giano il dio pagano dai due volti: il vecchio che guarda all’indietro e il giovane che guarda avanti. La felicità dipenderà da quale dei due volti di Giano vincerà…si spera quello giovane. Si perchè la vita stessa è cambiamento, tutto il mondo intorno a noi cambia continuamente e l’individuo non può restare fermo, quindi se asseconderà la capacità di cambiare allora sarà felice. Cambiare…buttare via il vecchio che non significa rinnegare ciò che è stato ma rinnovarlo. E questo lo vediamo in tutti i campi..in amore per esempio. Le storie che funzionano sono quelle in cui si fa lo sforzo di non cadere mai nella routine…e anche in economia le industrie se non producessero cose innovative sarebbero votate al fallimento…

Inizia il 2008, una nuova stagione…siamo pronti al nuovo, ad apprendere cose sconosciute, a farci sorpendere? O preferiamo restare fermi nel nostro rassicurante mondo? Sarà meglio per noi il cambiamento….

però cavolo sono appena finite le vacanze, lasciamoci anche il tempo di riprenderci…io che poi sono in letargo almeno fino alla primavera 🙂 

6 risposte a “Cambiamenti

  1. Io quest’anno sono mossa dalle migliori intenzioni di ‘rinnovamento’. Trarrò insegnamento dal passato per proiettarmi verso un futuro che spero sia più roseo! E che in buona parte dipenderà dalla mia capacità di ‘costruzione’.
    Anno nuovo vita nuova a tutti! 🙂

  2. Che pizza perchè sei andato via da splinder, già ho perso un commento e mi toca riscriverlo è.é
    cmq prima di tutto buon anno e poi anche io mi sono incastrata con LOST, aiuto ç_ç e sto solo alla prima serie! la seconda non me la vogliono dare perchè spesso ho fatto le 7 della mattna a guardarlo.

  3. Buon anno,e tanta felicità!!
    vany

  4. io sicuramente ho da riprendermi dai bagordi del fine 2007.. poi via ai cambiamenti solo se necessari.. si insomma chi lascia il vecchio per il nuovo.. un bacio Igor ti auguro un Gennaio e un 2008 all’insegna della positività! Un abbraccione

  5. speriamo di essere sempre pronti al nuovo!!!
    ti auguro di cuore un 2008 pieno di bellissime sorprese!

  6. Io, come ben sai, sono ottimista…ma non del toro, dell’acquario 🙂

    Forse allora lo dicono a tutti “il 2008 sarà il tuo anno”, bah!

    Non è che creda agli oroscopi, solo mi piace giocare un po’ con la vita. Ci sono cose che capitano per caso e altre che, a volte, sembrano casualmente non casuali.

    Che pensiero contorto!
    🙂 Buon inizio…

Rispondi

