Auguri Coca-Cola…

 

 

 

 

 

L’altra sera mi è venuto in mente questo spot natalizio della Coca-Cola..i più giovani fra voi non lo ricorderanno.  ha il sapore di un natale che forse oggi non c’è più…s’è perso quello spirito dello stare insieme..con semplicità…certo il mondo è cambiato e anche la pubblicità ovviamente non puo essere quella di vent’anni fa…oggi le pubblicità natalizie per eccellenza sono quelle delle compagnie telefoniche…che ormai ogni anno si somigliano sempre di più, tra chi regala 1000 sms, chi 500 chiamate…quel vecchio spot me lo ricordo…chissà se fra 20 anni ricorderemo Vodafone o Tim..

Negli ultimi anni sento poco lo spirito del Natale..mi sembra un giorno come un altro..se partissi per un viaggio esotico non credo ne sentirei la mancanza… Manca una settimana a Natale…e intanto non ne sento ancora la magia…

10 risposte a “Auguri Coca-Cola…

  1. Era da tanto che non vedevo una pubblicità così. Io me la ricordo, ero piccolina, dato che ho quasi 30 anni. Hai ragione, in tv ci sono soltanto pubblicità che riguardano i telefonini.
    Io da quando è morto mio nonno, tante cose sono cambiate nella mia famiglia, sono passati dieci anni, e per me il Natale è cambiato tantissimo, non lo sentivo da tempo.
    Ma essendo credente ma non tanto praticante, ogni anno quand’è la vigilia vado a messa e mi vedo con una mia amica. Ed è davvero speciale per me passare la vigilia in compagnia di Gesù e di tutte le persone che si trovano li, a pregare per i loro cari, per qualcuno che non c’è più o per il semplice fatto che è nato Gesù.
    Un abbraccio
    Simona

  2. Credo che crescendo capiti a tutti di attraversare una fase di nostalgia, fino a quando si comincia a costruirsi una propria famiglia forse…

  3. Concordo,è bella la messa di mezzanotte!
    baci ciao!

  4. QUesta pubblicità non la dimenticherò mai.. ha fatto la storia!!

  5. Ma io non lo conosco! ma di che anno è?!?!?!?! mi sa che io sono tra “i più giovani che non lo ricorderanno” eh eh 😉

    Comunque, mi ricordo le vecchie pubblicità della Bauli, con i bambini paffuti che cantavano “Ba ba baba bauli…”..io non so se qualcuno sente ancora veramente il natale, al di là del fenomeno commerciale…ed è un pò triste..

    un bacio!

  6. @simona
    beata te che ancora vai in chiesa a natale…io prima andavo solo a natale e pasqua…da un paio d’anni non ci entro neppure più 😉

    @Rosa
    hai centrato proprio il punto…credo che la nostalgia svanisca quando nasce una nuova vita…ed appunto..tutto ridiventa nuovo….

    @vanessa
    lo stesso discorso che facevo con simona…

    @alessia e macy
    si davvero è immortale

    @elena
    ma tu sei piccina 😉 quella pubblicità è dei primi anni ’80…ero bambino allora…dai non sono cosi vecchio! 😉 e quella pubblicità della bauli è di qualche anno piu tardi…forse bisognerebbe tornare bambini per risentire il natale..
    baci!

  7. Bhè…io non esistevo ancora…però è bellina.
    Per quanto riguarda l’atmosfera del Natale…credo che non bisogni pensare solo a quel giorno come un qualcosa di speciale, ma fare di tutti i giorni un Natale sempre vivo.
    Così non avremo bisogno di sentirne l’atmosfera o di preoccuparci se non la sentiamo…basta semplicemente VIVERE…ogni giorno come se fosse Natale.
    Un abbraccio

  8. ok.. sta proprio arrivando natale.. questo spot ne è l’avvisaglia.. eh?? un baciotto

  9. eh già come ti capisco. anke io purtroppo non vivo più quel bel natale di una volta, è tutto sfumato, quella magia che c’era prima, non tornerà piu’.kmq ti faccio tanti auguri. ciao ciao etta

Rispondi

