House, bella vittoria

 

 

 Da Corriere.it

 

È il telefilm americano più visto degli ultimi dieci anni. Ma non solo. Dr. House, promosso da ieri sera (mercoledì ndr) su Canale 5 è in grado (nonostante i suoi modi ruvidi, verrebbe da dire) di conquistare il cuore di milioni di italiani. Prova ne è il fatto che i primi due episodi sulla rete regina di Mediaset sono valsi allo scorbutico dottore interpretato da Hugh Laurie il titolo di più visto del mercoledì sera ai danni dell’Isola (sui Rai Due) e della Nazionale di calcio impegnata su Raiuno nell’amichevole contro il Sudafrica. I due episodi del Dr. House sono stati seguiti rispettivamente da 6 milioni 305 mila telespettatori (22.91%) e 5 milioni 603 mila (22.92%) con picchi vicini agli 8 milioni. Cresce comunque e tocca il record stagionale L’Isola dei famosi, che supera il 25% di share (dato più alto in percentuale della serata, ma il programma è durato fino a subito dopo mezzanotte, un’ora in più di House)

 

Che dire: una serie tv che vince su tutti, batte l’Isola degli sfigati, e la partita della nazionale! House, un telefilm che rispecchia la realtà, con le battute ironiche e mai banali del nostro dottore….insomma questa è una risposta a chi dice che il pubblico ama il trash, la tv povera di contenuti. Azzeccata la scelta di Mediaset di portare questo prodotto su Canale 5, infatti ne è uscito valorizzato..quasi 2 milioni in più rispetto a quanto faceva su Italia. Le serie tv hanno grosse potenzialità…se ne sono accorti troppo tardi.

Annunci

8 risposte a “House, bella vittoria

  1. Ciao carissimo, io proprio non riesco a vederli i telefilm ambientati negli ospedali, sarà che ne vedo tanti in vita:-) Ma sopratutto non capisco molto i termini che usano, mia sorella ama molto questo telefilm lei è laureata in veterinaria e dice che questo è il telefilm che meglio utilizza i termini medici…un abbraccio e a presto:-)

  2. una bella serie TV … ne ho visto alcune puntate e mi sono sempre piaciute … mia moglie è una grande FAN !

  3. Sai che credo di essere una delle poche donne al mondo che il Dr. House non riesce a vederlo???? Nel senso che non mi piace, però non è difficile, a me non piace la televisione in genere!
    Kiss

  4. Io sono una di quelle che il dottor House lo ha abbandonato…si perchè le ultime puntate non le ho viste, anche se in giorni e/o orari diversi ho voluto preferirgli altre prelibatezze televisive come Grey’s anatomy o Heroes (o le Gilmore,,hihi)…questo però non toglie che sia un telefilm molto buono, con un Hugh Laurie perfetto per il sadico House (lo ricordavo tontolone ne “La carica dei 101” che faceva Gaspare ……(o era Orazio?!?!)……)

    unbaciowitelefilm, Ele 😉

  5. Non vedo il Dr House, anche se non c’è un motivo preciso..ma amo i telefilm, e sono contenta che vengano valorizzati!
    Alle

  6. Io lo adoro, adoro il cinismo di House che a volte sfocia in punti di un esilarante unico. Adoro la sicurezza in se stesso e la sua debolezza allo stesso tempo.. appena lo trovo alla tv ne rimango rapita!! E’ bellissimo!

  7. è un telefilm stupendo anche se sono molto combattuta tra House e Lost non so quale mi piace di più. Dura lotta
    Maluna

  8. finalmente hanno capito la potenzialità dei telefilm.. Speriamo lo facciano più spesso..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...