Elizabethtown

 

 

Non è un capolavoro certo..ma mi è piaciuto, è una commedia romantica il cui unico difetto è un’eccessiva prolissità, infatti di  alcune scene  se ne poteva francamente fare a meno.
La storia è quella di Drew che licenziato decide di suicidarsi, ma poco prima di farlo gli telefona sua sorella che gli comunica che il loro padre è morto. Cosi, lui che è il maggiore, deve organizzare il funerale e parte per il paese di suo padre. Sull’aereo conosce Claire, un’hostess, interpretata da una splendida Kirsten Dust(quella di Spider-Man)..che ha un carattere diverso dal suo, è aperto, giovale, espansivo. Lei gli lascia il suo numero di telefono, cosi iniziano a sentirsi, il loro rapporto è solo “virtuale” in un certo senso. Ma poi…si vedranno ancora. E’questo l’incontro che cambia la sua vita…infatti lei col suo ottimismo, la sua solarità, riesce a smuovere le incertezze di Drew e a fargli riacquistare fiducia nella vita. Splendida la colonna sonora del finale, quando lui in macchina torna a casa e legge una sorta di diario che Claire gli scrive…a proposito di se stesso e della sua vita, un diario in cui Claire associa ai suoi pensieri una diversa canzone..con un preciso significato ovviamente. La cosa che mi ha colpito è questo diario con la scrittura di claire, una scrittura tipicamente “femminile” con le lettere di forma particolare, insomma come solo le ragazze sanno scrivere. E mi ha fatto ricordare certe lettere del passato…oggi con gli sms, internet, si è un pò persa questa cosa…con le lettere tutte standard…certo ci sono le emoticon..ma non è lo stesso…

In ogni caso un film da vedere..se vi piacciono le storie romantiche.<!– –>

9 risposte a “Elizabethtown

  1. ce l’ho! devo vederlo.. ti farò sapere prestissimo. Ps. L’amore nn va in vacanza è privo di contenuti ma tutto sommato si può vedere.. 🙂

  2. Hai un modo di scrivere molto scorrevole…è un piacere leggerti!
    Interessante il blog…ho dato una sbirciatina qua e là!
    A presto
    Alle

  3. Ma lo sai che non l’ho mai visto? Eppure mi ispirava tanto…lo noleggerò!;-)

  4. É un monte di tempo che mi riprometto di vederlo…uffi…poi me ne hanno parlato tutti così bene! Provvederò presto! 🙂

  5. una commedia molto simpatica!!!!

  6. come mai hai cambiato blog e sei venuto su questa piattaforma wordpress? è migliore?
    cmq bella la tua recensione, cercherò di guardare questo film, anche perchè adoro Kirsten Dunst … 🙂 sai, in questo periodo ho una voglia matta di vedere film …
    un bacio …

  7. insomma in pochi l’avete visto…beh fatemi sapere allora se vi piacerà!

    juliet

    si trovo decisamente migliore questa piattaforma! un bacio a te

  8. L’ho visto ieri molto carino e romantico!!! Anche io sono un tipo che farei queste pazzie..incontrarsi a metà strada per esempio solo per vedere l’alba…ma di solito quando le faccio mi innamoro solo io!!!! Magari fosse come nei film!!!

    Comunque Claire quando ha avuto il tempo di scrivere quel diario!!!!!!???

  9. Mi è piaciuto tanto.
    Sono una romanticona *_*

Rispondi

