Come Bruciare una serie tv. Italia1 Insegna.

 

Ultimo grande successo in America è “Heroes”, un telefilm bellissimo, molto originale. I protagonisti sono persone che, pur vivendo una vita normale come tutti, con un lavoro, amicizie etc. hanno dei superpoteri. Chi riesce a sentire i pensieri degli altri, chi sa volare, chi ha il corpo che si rigenera, chi si teletrasporta, chi dipinge il futuro. Tutti vivono in parti diverse, ma si ritroveranno uniti per salvare il mondo. Ne riparleremo cmq perchè offre molti spunti di discussione.

Questa volta volevo soffermarmi sul pessimo trattamento che Italia1 ha riservato a questo capolavoro. Nonostante il grande battage pubblicitario di quest’estate la rete giovane mediaset ha deciso di affossare il prodotto. Come? beh tanto per cominciare facendo partire la serie il 2 Settembre quando è ancora estate e la gente è ancora in vacanza, o anche se è tornata non ha voglia di mettersi davanti alla tv e magari esce la sera. Come se non bastasse, programma per il giorno successivo altre 2 puntate. Inoltre è sbagliata la collocazione alla domenica sera per svariati motivi: buona parte del pubblico giovane la domenica sera esce, un’altra parte segue il posticipo di calcio su sky. Inoltre la domenica è piena di altri programmi acchiappa-audience su altri canali. Ma non era meglio lasciar finire Ugly Betty d’estate invece di dirottarlo sul digitale terrestre e mettere Heroes al martedi?

Intanto i risultati parlano chiaro: poco piu di 2 milioni di audience per Heroes…quindi serie bruciata.

E Ugly Betty? Lo stesso risultato, rispetto all’estate ha perso oltre un milione di spettatori per strada. Chissà se tutto ciò è casuale o non ci sia una precisa volontà nei piani alti, magari di favorire le reti più grandi…in fondo noi che ne sappiamo?!

Annunci

3 risposte a “Come Bruciare una serie tv. Italia1 Insegna.

  1. hai ragionissima …. doveva essere piazzata melgio!

    ciau

  2. Io non mi pongo il problema.. non lo guardo alla tv… 🙂 Con quella collocazione non avrei potuto mai vederlo.. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.. E comunque Heroes è a mio parere bello tanto quanto Lost. E forse un pizzichino in più…

  3. Bisogna vedere la serie tutta d’un fiato.. questo è il segreto per apprezzarla di più.. cmq più avanti si fa ancora più interessante..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...